La nuova Cayenne S E-Hybrid si posiziona tra la Cayenne E-Hybrid e la Cayenne Turbo E-Hybrid: ha una potenza di sistema pari a 519 CV e un'autonomia elettrica di 90 chilometri.
© Ufficio stampa Porsche
La nuova Cayenne S E-Hybrid è la terza variante con motore elettrificato della famiglia ed è disponibile nelle versioni SUV e SUV Coupé. La tecnologia ibrida della nuova Cayenne, completamente rivista all'inizio di quest'anno, regala a questa variante un'autonomia elettrica migliorata e tempi di ricarica ridotti, grazie a una gestione intelligente dell'energia.
La Cayenne S E-Hybrid è mossa da un'unità turbo V6 da 3.0 litri con potenza di 260 kW/353 CV, a sua volta abbinato a un motore elettrico da 130 kW (176 CV). Insieme, i due motori erogano una potenza di sistema di 382 kW (519 CV) e una coppia massima complessiva di 750 Nm. Questi valori consentono alla Cayenne S E-Hybrid di accelerare da 0 a 100km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 263 km/h. I nuovi modelli S E-Hybrid beneficiano dell'ultimo sistema ibrido montato sulla nuova generazione di Cayenne: la Casa tedesca ha dichiarato un'autonomia di percorrenza in modalità puramente elettrica (EAER City) fino a 90 chilometri, grazie all'adozione di una batteria da 25,9 kWh. Il nuovo caricabatterie di bordo a corrente alternata ricarica completamente la Cayenne S E-Hybrid in meno di due ore e mezza, se collegata a una fonte di alimentazione adeguata con una potenza di ricarica fino a 11 kW.
© Ufficio stampa Porsche
La S E-Hybrid si riconosce dai cerchi Cayenne S da 20" e dall’impianto di scarico a doppio terminale in acciaio inox spazzolato. Nella versione SUV, la Cayenne S E-Hybrid dispone del pacchetto esterno Silver, mentre la versione Coupé propone il pacchetto esterno Black. Durante la guida notturna, la sicurezza e il comfort sono assicurati dai proiettori a LED Matrix di serie, mentre i nuovi fari a LED HD-Matrix sono disponibili come optional. Nella dotazione di serie ci sono poi i sedili a otto vie, il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità per scegliere il programma di guida, i pedali in acciaio inox e il pacchetto interno Diamar in tinta Silvershade. La nuova S E-Hybrid dispone anche di funzioni aggiuntive nell'app My Porsche, incluse le nuove funzioni di Apple CarPlay®, mentre come optional viene offerta la possibilità di installare un nuovo schermo per il passeggero con funzioni video a bordo e di scegliere il nuovo impianto per la qualità dell'aria, progettato per filtrare le particelle e le sostanze pericolose.
© Ufficio stampa Porsche
La Cayenne S E-Hybrid propone di serie le sospensioni pneumatiche adattive, che contribuiscono a mixare performance sempre più elevate sia nella guida sportiva che in quella turistica, senza mai penalizzare il comfort. L'innovativa tecnologia a doppia camera e doppia valvola garantisce infatti una gamma particolarmente ampia di valori di carico delle molle, che si estende da un assetto estremamente confortevole a un comportamento altamente performante e dinamico. I nuovi modelli Cayenne S E-Hybrid si possono già ordinare nel nostro Paese: il costruttore tedesco ha ufficializzato un listino con prezzi che partono da 121.775 euro (da 126.045 euro per la versione Coupé). Le consegne inizieranno durante il prossimo mese di novembre.
© Ufficio stampa Porsche