Anche Giovinazzi tester dʼeccezione
La tornata di prove al Montmelò ha regalato buone sensazioni al team Alfa Romeo Racing. Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi si sono presi belle soddisfazioni e hanno fatto registrare tempi tra i migliori sul circuito catalano. Insomma il Mondiale di Formula ‒ che partirà in Australia il 17 marzo ‒ potrebbe avere come protagonisti altri colori italiani, oltre al rosso Ferrari.
Ma Kimi e Antonio stanno anche sviluppando le più performanti Alfa Romeo stradali. Li vediamo in queste immagini alle prese, sulla pista di Balocco, con le migliori espressioni della Casa del Biscione: Giulia Quadrifoglio, Stelvio Quadrifoglio e Giulietta Veloce. Unʼoccasione per testare le potenzialità estreme dei modelli Alfa Romeo, in un circuito veloce e impegnativo (è lungo ben 5,6 km). Le due versioni Quadrifoglio sono equipaggiate con l’esclusivo V6 Bi-Turbo benzina di 2,9 litri, realizzato in alluminio e che sfrutta tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Un motore esuberante che eroga 510 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia.
Quanto al team Alfa Romeo Racing, beh si spera di ripercorrere le gesta degli esordi, con il brand che fu il primo vincitore del Mondiale di Formula 1. Nel lontano 1950, infatti, Nino Farina conquistò il titolo al volante di un’Alfa Romeo 158, e l’anno successivo Juan Manuel Fangio bissò la conquista del titolo iridato a bordo di unʼAlfa Romeo 159.