Anche versioni ibride

Range Rover Evoque, la nuova generazione è un crac di qualità

Aperti gli ordini in Italia, si parte da 44.500 euro

27 Gen 2019 - 08:59

È sempre swinging Londra quando si tratta di dare il benvenuto a una nuova tipicità britannica. E la Range Rover lo è, così tipica, tradizionale e universalmente british, anche se il prodotto è un modello giovane come può essere la Evoque. Proprio la baby Range Rover, la nuova generazione dellʼauto, ha fatto il suo esordio mondiale nel cuore della capitale inglese.

Unʼauto rivoluzionaria la prima Range Rover Evoque, capace di conquistare dal nulla (il segmento dei Suv compatti era sconosciuto a Land Rover) quasi 800 clienti nel mondo, ottenendo qualcosa come 217 premi internazionali. Innovativa nel design e nei contenuti tecnici, raffinata nei materiali e negli equipaggiamenti, oggi la nuova Evoque nasce da una piattaforma produttiva tutta nuova ma conferma quella voglia di sfida sul terreno dei materiali. Plastiche riciclate (sottratte al degrado ambientale), tessuti ricavati dal lino e dallʼeucalipto danno un senso al concetto di originalità che sta dietro la vettura inglese.

I partner sono dʼaltronde i primi della classe nei loro rispettivi comparti. La casa di moda Mulberry ‒ storico collaboratore Land Rover ‒ ha firmato una collezione di borse da viaggio prodotte con il tessuto “Eucalyptus” dei sedili Evoque. Lʼazienda d’orologeria svizzera Zenith ha creato una serie limitata di 200 orologi per i primi clienti dellʼauto e il brand audio premium Master & Dynamic ha proposto una cuffia wireless in edizione limitata che sʼispira alla vettura. E poi cʼè lʼintelligenza di soluzioni uniche, come la tecnologia “Ground View che rende il cofano “invisibile” e lo specchio retrovisore si trasforma in uno schermo HD, sul quale sono proiettate le immagini riprese da una videocamera montata posteriormente.

Nuova Range Rover Evoque è disponibile con una gamma di moderni ed efficienti motori Ingenium a 4 cilindri diesel e benzina. Ma la nuova piattaforma produttiva permette di assemblare anche modelli mild-hybrid e ibridi plug-in, che arriveranno presto nella gamma del Suv. In Italia il modello è già disponibile per gli ordini, con prezzi che partono da 44.500 Euro per la versione da 150 CV 4x4 e cambio automatico. Le versioni a due ruote motrici non saranno disponibili al lancio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri