Veste scura, personalità di spicco e un dinamismo da fare invidia a vetture che per indole sono devote alla sportività. Ecco i dettagli che rendono unica la Range Rover Sport Stealth Pack.
© Ufficio stampa Range Rover
La nuova opzione Stealth pack enfatizza il look dark dell’auto, l’estetica raffinata ed esalta l'immagine del brand di lusso. Disponibile sin da subito, è abbinabile esclusivamente alla Range Rover Sport Dynamic SE.
Le prestazioni in termini di comfort e sportività della Range Rover Sport vengono ulteriormente evidenziate con l'aggiunta dello Stealth Pack opzionale, che porta in dotazione temi scuri e impattanti. Progettata per esaltare i suoi esterni stealth, questa versione presenta una vernice metallizzata premium Carpathian Grey con wrapping protettivo satinato a contrasto con il Black Pack, che comprende prese d'aria sul cofano, lettering, sezioni inferiori dei paraurti e soglie laterali in Narvik Black Gloss. Il profilo viene ulteriormente esaltato dai cerchi da 23” Gloss Black con pinze dei freni nere, vetri oscurati e tetto a contrasto Narvik Black Gloss. La carrozzeria presenta inoltre il Satin Protective Film, per la prima volta incluso in un pacchetto opzionale Range Rover Sport. Installato nel corso delle fasi di produzione, il wrapping non offre solo una speciale finitura satinata, ma anche una protezione: in caso di graffi o danni, la pellicola può essere semplicemente rimossa e sostituita.
© Ufficio stampa Range Rover
Gli interni sono impreziositi da sedili scolpiti, mentre la console centrale è dominata da un singolo touchscreen da 11,4", un Interactive Driver Display e un Meridian Surround Sound System. È inoltre possibile riproporre il tema scuro con il rivestimento in pelle traforata Windsor Ebony o, in alternativa, optare per la pelle Windsor Light Cloud: entrambi i colori sono disponibili con impiallacciature nere naturali. Come nasce l'idea di una Stealth Pack? Lo ha raccontato Hannah Custance, Materiality Design Manager di Range Rover: "la nuova Range Rover Sport Stealth Pack si ispira a un'estetica sportiva raffinata e contemporanea. È stata creata per i clienti che cercano un allestimento che trasmetta carattere e forza. L'introduzione del Range Rover Sport Stealth Pack, con esterno Satin e l'uso reiterato del Narvik Black Gloss, esalta ulteriormente il suo lusso spettacolare e sportivo."
© Ufficio stampa Range Rover
Il lusso sportivo, il carattere distintivo e la capacità dinamica della Range Rover Sport sono garantiti da una gamma di motori a benzina e diesel Ingenium sei cilindri mild-hybrid 48 Volt, tutti disponibili con l'opzionale Stealth Pack quando viene selezionata la Dynamic SE. Faranno parte della squadra anche le opzioni ibride plug-in P460e e P550e, ma arriveranno nel corso dell'anno. La Range Rover Sport con Stealth Pack presenta anche le più recenti tecnologie, tra cui il Cabin Air Purification, e funzionalità di sicurezza come il blocco/sblocco a distanza di serie, con aggiornamenti software over the air. Il costo in più per avere l’opzionale Stealth Pack sulla Range Rover Sport è di 11.841 euro.
© Ufficio stampa Range Rover