Debutto per i motori di nuova generazione Euro 6c
Renault ha lanciato sul mercato italiano la Captur Sport Edition, versione di mezzo nella gamma del B-Suv e caratterizzata per il look dinamico. Lʼoccasione ha però permesso a Renault Italia di semplificare la gamma di tutti i suoi modelli e di lanciare anche le nuove motorizzazioni Euro 6c, in pratica lʼaffinamento dello standard sulle emissioni che entrerà in vigore nellʼUE nel settembre 2019.
Ma andiamo a conoscere le due versioni Sport Edition e Sport Edition2 di Captur, crossover best-seller di categoria sul nostro mercato. Spiccano allʼesterno i cerchi in lega diamantati da 16 pollici e i vetri privacy, mentre allʼinterno ci sono sellerie Black e interni color Chrome. Di serie sono i sensori e la telecamera di parcheggio posteriore, ma anche il navigatore Smart Nav Evolution con radio DAB, per un pacchetto tecnologico di livello premium. A listino questa versione parte da 18.950 euro, chiavi in mano. L’allestimento Sport Edition2 aggiunge ancora qualcosina: i fari Full LED anteriori, i cerchi in lega da 17”, i tessuti parzialmente in pelle e il sistema R-Link Evolution Europa con sensori di parcheggio anteriori. Prezzi da 20.250 euro.
Le motorizzazioni delle nuove Captur Sport Edition sono Energy TCe turbo benzina da 90 CV Euro 6c, Energy dCi 90 CV turbodiesel Euro 6c (disponibile anche con cambio a doppia frizione EDC) e la Energy dCi 110 CV Euro 6b. Gli ordini sono partiti il 14 maggio scorso, in concessionaria arriveranno a fine maggio, in una gamma che comprende comunque 4 livelli di equipaggiamento, dal primo Life (a listino da 16.200 euro) al top Initiale Paris.
Rinnovando la gamma, Renault Italia ha presentato anche le nuove denominazioni. Le versioni Duel saranno proposte sulle vetture di segmento B (gamma Clio), mentre Sport Edition andrà a rappresentare la famiglia crossover (quindi anche Scenic e Kadjar) e il livello Executive i modelli alto di gamma.