La show car firmata da Jeremy Scott
Chi lo dice che la Settimana della Moda Donna a Milano abbia come protagonisti soltanto gli stilisti, le modelle, i capi dʼabbigliamento più estrosi? Guardando la sfilata Moschino allʼex scalo Farini non ci sono dubbi: alla festa della moda partecipano anche le auto. E nel caso specifico una coloratissima Renault Clio Moschino, la show car firmata da Jeremy Scott.
Non è il primo momento di collaborazione tra Renault e la celebre maison dʼabbigliamento, già partner con le serie speciali Duel Collection dedicate proprio alla Clio. Ma la sfilata dellʼaltra sera ‒ con After Party allo Spirit de Milan e concerto di Sfera Ebbasta ‒ segna il passo in avanti tra le due firme. Il design passionale, fatto di colori caldi, la seduzione e in qualche modo lʼirriverenza proverbiale dello stile Moschino ispirano il design della bellissima show car, che segue gli stessi canoni di stile della Capsule Collection Moschino, così come firmata dal direttore creativo della maison Jeremy Scott.
Capsule Collection che sta per collezione di capi dʼabbigliamento e accessori acquistabile già nel corso della sfilata e dellʼevento di moda, oltre che fin da subito online e nelle boutique della griffe. La collezione Moschino Autunno/Inverno 2018-2019 è un trionfo di tailleur e vivaci trench in pelle blu, gialla, verde, arancio. Lʼispirazione è Jacqueline Kennedy, indiscussa icona pop che ha saputo superare gli anni 50 per rendersi evergreen amatissima. Eccentrica, sensuale, unica, la Clio by Moschino segue lo stesso filone: “Amo il punto di incontro tra moda e mondo automotive perché questa è la vera cultura pop!”, ha spiegato Jeremy Scott.