A Londra tolti i veli alla R.S. 17
© da-video
© da-video
Svelata la nuova identità di Renault Sport
Ecco le nuove monoposto del team Renault Sport di Formula 1 per la stagione 2017. Svelate ieri a Londra, le R.S. 17 sono affidate alle mani di Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer, con Alain Prost confermato consulente speciale di Renault Sport Racing e Sergey Sirotkin collaudatore e pilota di riserva.
© da-video
© da-video
I motori in Formula 1 si stanno ormai scaldando, lunedì prossimo a Barcellona iniziano i test del team impegnati nel Campionato 2017, che avrà inizio a Melbourne nel weekend del 24/26 marzo. Poi la parentesi asiatica in Cina e Bahrein e lʼapprodo in Europa col G.P. di Russia a Sochi il 30 aprile. La presentazione londinese ha permesso a Renault Sport Formula One Team di rendere omaggio a sponsor e partner, nomi del calibro di BP, Castrol, Mapfre. Ma è stata anche lʼoccasione per svelare la nuova identità di Renault Sport, che in futuro dovrà intensificare i rapporti tra Renault Sport Racing e Renault Sport Cars.
Il motore della nuova monoposto Renault è lʼR.E.17 ed è stato sviluppato interamente daccapo, tanto che nessun componente è in comune con la vecchia R.S.16. Nella scelta hanno ovviamente inciso i nuovi regolamenti della FIA, che hanno indotto Renault Sport Racing a cimentarsi nel progetto di monoposto F1 da sola, ed è la prima volta che avviene, lavorando nei due siti di Enstone (Regno Unito) e Viry-Châtillon (Francia).