Doti di versatilità oltre lʼordinario
È una delle station wagon più versatili del mercato. Arriva a ottobre nelle concessionarie Renault, ma gli ordini sono già disponibili, la nuova generazione di Megane Sporter. Una vettura che offre abitabilità e comfort superiori alla media di categoria (segmento C), dimostrando di saper rispondere a tutte le esigenze di professionisti e famiglie.
La gamma di Megane Sporter si compone di quattro livelli: Life, Zen e Intens, tutti ben accessoriati, più lʼallestimento Bose realizzato con la nota azienda di sistemi audio premium, e che vanta 9 altoparlanti. Fin dal primo livello Life sono di serie le luci diurne a LED e le luci posteriori a LED 3D, davvero molto belle. Di serie anche lʼESP con Hill Start Assist, il Cruise Control, lʼimpianto radio-CD con schermo da 4,2 pollici. A partire dal livello Intens è di serie il celebrato sistema Renault Multi-Sense, che include la gestione delle luci interne, colori inclusi, e il tablet R-Link2 a centro plancia, che gestisce le funzioni di navigazione, telefonia, radio e i vari dispositivi di assistenza alla guida. Lo schermo è da 7 pollici e il navigatore include la cartografia europea e i sistemi di assistenza come il riconoscimento della segnaletica stradale.
Molto ampia la gamma motori, che conta su due benzina e tre diesel, tutti con sovralimentazione turbo. I primi sono i TCe da 100 e 130 CV, a gasolio gli Energy dCi da 90, 110 e 130 CV. Cʼè poi la versione Ecobusiness, che risponde alle esigenze dei professionisti col suo motore diesel da 110 CV che consuma appena 3,5 litri per 100 km. La wagon francese ha i tre posti posteriori con la maggior ampiezza di spazi della categoria e il bagagliaio offre 588 litri di capacità. I prezzi di nuova Renault Megane Sporter partono dai 19.900 euro della versione Life con motorizzazione TCe 100 CV e cambio manuale a 6 marce.
Nello speciale motori anche la nuova Renault Megane Sporter -