Tecnologie diffuse

Renault, le versioni Duel al centro della gamma Megane

Più dotazioni e qualità/prezzo elevata per la media francese

14 Giu 2018 - 10:57

Il cuore della nuova gamma Renault Megane si chiamerà Duel. È già accaduto con Clio e ora avviene con la media di segmento C, proposta nelle tre carrozzerie berlina 4 porte, due volumi 5 porte e la wagon Sporter. Una semplificazione di gamma che serve anche a introdurre una tecnologia diffusa su tutti i modelli, per elevare il posizionamento della vettura nel segmento di appartenenza.

Le nuove Megane Duel sono in realtà… due. Sì perché al primo livello Duel si aggiunge Duel2, ancora più forbito dal punto di vista stilistico e dei contenuti hi-tech. Terzo e ultimo allestimento si conferma poi Intens, che è il top di gamma della best-seller francese. Delle tre versioni, Duel2 sarà la più venduta in Italia, dotata comʼè dei dispositivi multimediali R-link e Multi-Sense di serie, con un touchscreen verticale da 8,7 pollici che rende la tecnologia a portata di clic. La compatibilità Apple e Android è standard già dal primo livello Duel. Il sistema Renault Multi-Sense permette di modificare tutti i parametri dellʼauto, dalle luci dʼambiente ai profumi, oltre che la taratura tecnica della vettura.

Le note distintive della Megane Duel si colgono nella firma luminosa posteriore e, allʼinterno, nel climatizzatore automatico bizona. Lanciata due settimane fa sul mercato italiano, la nuova Renault Megane Duel costa a partire da 19.550 euro, chiavi in mano. Principalmente uomo, età 35/45 anni, il target tipo della vettura, età che sale invece per i professionisti che scelgono la carrozzeria Sporter. Cinque le motorizzazioni Energy disponibili: tre dCi a gasolio da 90, 110 e 130 CV, due turbo benzina TCe da 100 e 130 CV. Il 110 CV diesel e il 130 benzina propongono anche il cambio a doppia frizione EDC.

La versione Duel2 aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, il navigatore e il sistema dʼingresso a bordo Easy Access System II. Il prezzo base sale però a 23.050 euro. A completamento della nuova gamma Megane cʼè infine il livello Intens, che per la prima volta propone di serie i Fari Full LED Pure Vision, ma anche la Parking Camera, il Freno di stazionamento elettronico, il Cruise Control adattivo e la frenata d’emergenza attiva. I prezzi di Renault Megane Intens partono da 25.250 euro, chiavi in mano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri