Nuovo Renault Rafale, pronta al debutto
© Ufficio stampa Renault
© Ufficio stampa Renault
La casa francese ha ufficializzato la gamma e i prezzi del nuovo Suv coupé, che è pronto per essere ordinato anche nel nostro Paese.
© Ufficio stampa Renault
Renault ha aperto gli ordini del nuovo Rafale, che va a farsi spazio tra i Suv coupé di segmento D. Condivide la piattaforma Cmf-Cd con Austral ed Espace. Ecco come si presenta in listino. Le prime consegne avverranno prima dell'inizio dell'estate.
E così anche il nuovo Suv coupé francese è pronto a sbarcare sul mercato italiano. Lungo 4,71 metri, largo 1,86 metri, alto 1,61 metri e con un passo di 2,74 metri offre un bagagliaio di 627 litri ed è pronto a raggiungere i primi clienti a partire dall'estate 2024. Al momento del lancio Renault Rafale sarà in listino con due allestimenti: Techno ed Esprit Alpine. La Rafale Techno ha una dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 20", luci full LED, climatizzatore automatico bi-zona, monitor centrale da 12", strumentazione digitale da 12,3", cruise control adattivo, telecamera di parcheggio, sensori di parcheggio a 360°, bocchette posteriori, caricatore wireless per lo smartphone e sistema keyless. La Renault Rafale Esprit Alpine ha invece un design esterno dedicato, mentre internamente si notano pedaliera in alluminio e sedili anteriori riscaldabili. Sul fronte della sicurezza di guida Rafale Esprit Alpine offre anche le 4 ruote sterzanti, blind spot e rear cross traffic alert.
© Ufficio stampa Renault
© Ufficio stampa Renault
La dotazione di Renault Rafale si può arricchire con diversi optional, tra questi spicca l'head-up display da 9,3" (che ha un costo di 700,00 euro), l'impianto audio Harman Kardon (950,00 euro) e diversi pacchetti come il City Premium (750,00 euro) con telecamera a 360° e parcheggio automatico o l'Advanced Driving Assist (1.300,00 euro) con sistema di guida assistita di livello 2 e volante riscaldabile. In listino Renault Rafale sarà disponibile con la sola motorizzazione full hybrid E-Tech da 200 CV (si tratta di un 1.2 3 cilindri da 130 CV affiancato da due motori elettrici, uno di trazione e un altro con funzione di generatore-starter). Nei prossimi mesi il marchio francese farà debuttare accanto a questa unità un altra motorizzazione da 300 CV con la trazione integrale e con un secondo motore elettrico al retrotreno. Renault Rafale Techno ha un costo di acquisto pari a 43.700 euro, mentre se si vuole la più esclusiva Esprit Alpine il prezzo parte da 48.200 euro.