Libero di spaziare

Renault rafforza la presenza nel segmento C con il Suv Austral

Sarà Full Hybrid la motorizzazione di punta del nuovo Suv Renault, che si presenta anche con grandi display di bordo

29 Mar 2022 - 06:56

La chiave di volta per conquistare posizioni di mercato è il segmento C. In Europa è quello con i maggiori volumi di vendita ed è lì che Renault sta scommettendo, così dopo Arkana e Nuova Mégane ecco il terzo modello di fascia: Austral. Un crossover il primo, una gamma versatile la Megane (5 porte, berlina 4 porte e SW) e adesso un Suv vero e proprio, con una chiara impronta offroad.

Renault Austral

1 di 29
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Figlio del piano strategico Renaulution, il Suv Austral mostra un design atletico e dinamico, evoluzione del Kadjar, con un assetto piuttosto alto da terra. A questo look associa un abitacolo generoso e interni high-tech e raffinati, con la novità di bordo principale che sta nel super display OpenR: qui sono riportati i dati di marcia, oltre a quelli di navigazione e multimedialità, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12 pollici, cui si aggiunge un head-up display da 9,3 pollici, offrono un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.

Renault promette 32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), incluso il sistema a quattro ruote sterzanti sulle versioni top di gamma, mentre le motorizzazioni saranno tutte benzina mild hybrid a 12V o 48V e la E-Tech “Full Hybrid”. Tecnologia questʼultima che abbiamo già visto su Clio e Megane, non ricaricabile ma con ampia forza di trazione affidata al motore elettrico. Ci sarà anche una variante sportiva Austral Alpine, ed è la prima volta che il brand Alpine è accostato a un modello Renault. Prodotto nello stabilimento spagnolo di Palencia, Renault Austral arriverà su strada verso la fine dellʼanno.

Nello speciale motori anche la Renault Austral

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri