Renault Austral
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Sarà Full Hybrid la motorizzazione di punta del nuovo Suv Renault, che si presenta anche con grandi display di bordo
La chiave di volta per conquistare posizioni di mercato è il segmento C. In Europa è quello con i maggiori volumi di vendita ed è lì che Renault sta scommettendo, così dopo Arkana e Nuova Mégane ecco il terzo modello di fascia: Austral. Un crossover il primo, una gamma versatile la Megane (5 porte, berlina 4 porte e SW) e adesso un Suv vero e proprio, con una chiara impronta offroad.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Figlio del piano strategico Renaulution, il Suv Austral mostra un design atletico e dinamico, evoluzione del Kadjar, con un assetto piuttosto alto da terra. A questo look associa un abitacolo generoso e interni high-tech e raffinati, con la novità di bordo principale che sta nel super display OpenR: qui sono riportati i dati di marcia, oltre a quelli di navigazione e multimedialità, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12 pollici, cui si aggiunge un head-up display da 9,3 pollici, offrono un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.
Renault promette 32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), incluso il sistema a quattro ruote sterzanti sulle versioni top di gamma, mentre le motorizzazioni saranno tutte benzina mild hybrid a 12V o 48V e la E-Tech “Full Hybrid”. Tecnologia questʼultima che abbiamo già visto su Clio e Megane, non ricaricabile ma con ampia forza di trazione affidata al motore elettrico. Ci sarà anche una variante sportiva Austral Alpine, ed è la prima volta che il brand Alpine è accostato a un modello Renault. Prodotto nello stabilimento spagnolo di Palencia, Renault Austral arriverà su strada verso la fine dellʼanno.
Nello speciale motori anche la Renault Austral