219 premiere mondiali

Salone di Francoforte, lʼauto che verrà

Lʼabitacolo è sempre più social

20 Set 2015 - 16:30

    © tgcom24

© tgcom24

Lo slogan del 66° Salone auto di Francoforte è "Mobility connects”, unʼimpronta tecnologica fortemente presente sulle 219 anteprime auto mondiali in esposizione. Abitacoli connessi a Internet e sempre più social, che si scambiano informazioni sul traffico o sulle condizioni dellʼasfalto, sul clima o su evenienze improvvise dellʼultimo km, sono la nuova frontiera dellʼautomobile. Come anche le tecnologie per la guida autonoma e quelle per lʼinfotainment di qualità, con smartphone e tablet sempre più integrati nei sistemi di bordo, secondo il desideri dei nuovi "guidatori digitali".

Salone di Francoforte, lʼauto che verrà

1 di 16
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Tecnologie che diventano sempre più mass market, e proposte anche dai costruttori cosiddetti generalisti. Tipo la telecamera Opel Eye della nuova generazione di Opel Astra, che riconosce i cartelli stradali in lontananza e li riproduce sul monitor di bordo. O la doppia telecamera frontale con schermo Split View di Ford Edge, il nuovo Suv della Casa Usa, che estende a 180 gradi la visuale dello spazio antistante. Renault risponde col sofisticato sistema Multi-Sense della quarta generazione di Megane, che permette al guidatore di tarare secondo le sue abitudini di guida i livelli di accelerazione, risposta dello sterzo, cambio. Fino a Peugeot, che presenta il concept di coupé Fractal, coupé elettrico da oltre 200 CV di potenza e autonomia di marcia di 450 chilometri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri