Porsche 911 Carrera

Salone di Francoforte, le nuove Carrera

Solo motori turbo per le sportive tedesche

17 Set 2015 - 10:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Motori ancora più potenti e oggi soltanto turbo, telaio ribassato di 10 mm, volante con il selettore delle modalità di guida integrato. Sono solo alcune delle novità tecniche che Porsche adotta sulla nuova 911 Carrera, modello leggendario che da oltre mezzo secolo detta legge sul concetto di sportività. Al Salone di Francoforte debutta la nuova generazione della sports car di Stoccarda, sul mercato italiano a partire da dicembre.

Salone di Francoforte, le nuove Carrera

1 di 12
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Porsche 911 Carrera si presenta con due nuovi motori boxer con doppio turbocompressore. Lʼaspirato esce di scena. La cilindrata 3.0 consente di sviluppare 370 CV sulla Carrera e 420 CV sulla Carrera S, per una coppia massima di 450 e 500 Nm, disponibile già dai 1.700 giri al minuto e costante fino ai 5.000 giri. Lʼaccelerazione da 0 a 100 km/ si compie in 4,2 secondi per il modello base e in 3,9 secondi per la 911 Carrera S. A esaltare ulteriormente queste prestazioni cʼè lʼopzionale pacchetto Sport Chrono, con la manopola Mode al volante che regola la dinamica di guida in base a 4 programmi: Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Se la vettura è equipaggiata col cambio a doppia frizione PDK, l'interruttore Mode include un tasto supplementare "Sport Response Button", che per 20 secondi spinge lʼauto alla massima accelerazione.

Ma al di là del discorso prestazioni, le nuove sportive Porsche sono anche bilanciate in modo perfetto. Il telaio è stato perfezionato con le nuove sospensioni adattive e a richiesta è persino disponibile lʼasse posteriore sterzante, che migliora la precisione in curva e la stabilità. Disponibile sia in carrozzeria coupé che cabrio, la nuova Porsche 911 Carrera svela molte novità estetiche, dai fari con luce diurna a quattro punti alle maniglie delle portiere prive di guscio, dal cofano posteriore di nuova configurazione alle luci di stop a quattro punti. Nell'abitacolo è di serie il nuovo sistema dʼinfotainment con schermo multitouch. I prezzi della 911 Carrera partono dai 100.362 Euro della 911 Carrera Coupé e arrivano ai 128.300 euro della 911 Carrera S Cabriolet.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri