Salone di Francoforte, nuova Lexus RX
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Rinnovata anche la berlina GS
© ufficio-stampa
Nella giovane biografia del marchio Lexus, il Suv RX si è ritagliato la fetta più grande. Con 2,2 milioni di unità, il grande Sports Utility è il modello Lexus più venduto al mondo, vale il 30% del totale vendite, e ha permesso allʼalimentazione ibrida elettrica di far breccia nel segmento auto considerato più inquinante. La versione RX Hybrid è tra lʼaltro lʼunica a essere commercializzata in Italia.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Già il design svela il carattere innovativo di nuovo Lexus RX, giunto alla quarta generazione, con un taglio delle linee dinamico e audace, ulteriormente rafforzato dallʼesclusivo allestimento F Sport. Gli interni sono stati rimodulati per offrire in modo bilanciato comfort ed eleganza. Il sistema di propulsione Lexus Hybrid Drive è stato sottoposto a vari affinamenti per assicurare prestazioni superiori e, al contempo, consumi ed emissioni ai livelli più bassi della categoria. Dopo la presentazione al Salone di Francoforte, Lexus avvierà già a ottobre le vendite della nuova generazione di RX.
Con il grande Suv cʼè a Francoforte anche la rinnovata berlina GS, che si presenta con un frontale inedito e fari Bi-LED di serie, il nuovo pacchetto di sicurezza Lexus Safety System+ con ben 10 airbag di serie. Innovativi anche i sistemi multimediali. Il sistema ibrido della GS450h è stato rinnovato, con un motore V6 3.5 benzina abbinato a un motore elettrico a magnete permanente che sviluppa fino a 345 CV di potenza, mentre il cambio è a variazione continua. Un look più dinamico caratterizza la nuova Lexus CT Hybrid Black Style. Questʼallestimento propone cerchi in lega da 17 pollici, finiture color nero, il diffusore posteriore. Gli interni presentano esclusivi rivestimenti in tessuto/Tahara.