Seat Alhambra, per ogni esigenza
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Clienti esigenti, lʼ80% chiede il cambio DSG
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Volkswagen rinnova lo Sharan, e immancabile nella strategia del gruppo più grande dʼEuropa, anche Seat rinnova Alhambra. Siamo nel segmento D dei grandi monovolume, tutto dedito alle famiglie e alle loro esigenze di spazio e funzionalità, comfort e praticità. Il monovolume spagnolo è di certo tra le proposte più interessanti del mercato, tanto che lo scorso anno ‒ 2014 ‒ ha realizzato il suo miglior anno di sempre per vendite. A breve nelle concessionarie italiane arriva la nuova serie di Seat Alhambra.
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Molti ritocchi, soprattutto tecnici, tante dotazioni in più, ma anche lʼoccasione per semplificare la gamma del grande MPV. Il gasolio è la scelta obbligata, ma la motorizzazione 4 cilindri 2.0 TDI è disponibile in tre livelli di potenza: 115, 150 e 184 CV. Tutti motori Euro 6 di derivazione Volkswagen, molto efficienti e con vari gradi di prestazionalità in base alle scelte del cliente. Questi ha però la possibilità di scegliere anche tra cambi manuale o automatico DSG a doppia frizione, come anche tra le versioni a trazione anteriore oppure integrale 4Drive. Il target di Seat Alhambra è esigente, circa lʼ80% dei clienti opterà per il raffinato cambio DSG. I prezzi della nuova Alhambra partono da 34.300 euro e arrivano a 41.100 euro.
Nuova Seat Alhambra è offerta in due allestimenti: Style e Advance. La differenza di prezzo tra i due livelli è di soli 2.000 euro e già lʼallestimento Style vanta di serie il sistema multimediale con touch screen a colori da 6,5 pollici, 8 altoparlanti, lettore CD/MP3 con vari ingressi Aux e Usb e vivavoce Bluetooth. Di serie anche il sistema di frenata anticollisione multipla e i fari posteriori a LED, mentre il navigatore satellitare è standard sulla versione Advance. Questo livello aggiunge lʼapertura elettrica di porte posteriori e portellone, il sistema di parcheggio automatizzato Park Assist, la telecamera posteriore, il sistema di avviamento senza chiave e i cerchi in lega da 17 pollici. Optional di pregio è il sistema di regolazione adattiva dell'assetto DCC, che regola gli ammortizzatori in pochi millesimi di secondo, adattando continuamente la dinamica di marcia.