Novità anche per Leon, Ibiza e Mii
Un fuoco di fila. Si preannuncia così il 2017 di Seat, viste le tante novità di prodotto annunciate al Salone di Parigi e prossime a finire su strada. Dʼaltronde la Casa spagnola sta vivendo un momento dʼoro da 4 anni a questa parte e la nuova guida della società, affidata da Volkswagen a Luca De Meo, promette di produrre utili già a partire da questʼanno. Ma andiamo a vederle le nuove Seat.
La prima è il crossover Arona, di taglia più piccola rispetto ad Ateca, ma per il momento il veicolo è stato soltanto annunciato e mancano news e immagini più dettagliate. Prima di Arona, il cui nome cita sia la deliziosa cittadina sul Lago Maggiore che una località turistica di Tenerife, arriverà il restyling della Leon e lʼattesa quinta generazione della best-seller Ibiza. Tutto nel 2017, come anche la Mii by Cosmopolitan, versione glamour e femminile della city car Seat, nata seguendo le indicazioni delle redattrici del più importante magazine di moda dʼEuropa. Unʼauto divertente, intraprendente, sicura di sé, proposta nei due colori Violetto e Bianco Candy. Gli interni sono un trionfo di stile, con sedili color violetto in Alcantara e tettuccio di colore scuro. Seat Mii by Cosmopolitan è proposta coi motori 60 CV e 75 CV a benzina e 68 CV a metano.
A Parigi grande attenzione ha suscitato la versione sportiva Ateca X-Perience, il modello più prestazionale del primo Suv di casa Seat. Non poteva mancare una versione così dinamica, motorizzata col 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia, perché Ateca sta avendo un vero e proprio boom di offerte in tutta Europa, con liste di attesa che arrivano a 10 mesi! La versione X-Perience ha la trazione integrale 4Drive e un selettore nella console centrale per selezionare tra 4 modalità di guida.