Viaggi sereni

Seetroën, gli occhiali contro il mal dʼauto

Li produce Citroen, costano 99 euro

11 Lug 2019 - 07:40

Si scrive “Seetroën” e si legge “sitroen”, proprio come si legge il brand Citroën. Ma quel “see” allʼinizio fa intuire che si sta parlando di qualcosa che a che fare con il “vedere”, la vista, un occhiale ad esempio. Soltanto che “Seetroen” non sono propriamente occhiali, con lenti e montatura, ma lʼultimo ritrovato contro il mal dʼauto.

In auto e in mare senza malesseri

1 di 7
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La cinetosi è un problema di cui soffrono milioni di persone. Riguarda grandi e bambini e colpisce non soltanto chi viaggia in auto, ma anche in autobus e in barca (il classico mal di mare). Da anni in commercio esistono vari dispositivi medici non farmaceutici ‒ braccialetti, orecchini ‒ che agiscono sui centri nervosi, rilassandoli, ma lʼocchiale inventato da Citroen ha il vantaggio di non stancare la vista, così da poter continuare a consultare il tablet o il telefonino. Seetroën non ha lenti graduate, anzi è privo proprio di lenti, il suo principio consiste nel bilanciare lʼequilibrio acustico.

Nello specifico, lʼocchiale ricrea la linea dell’orizzonte mediante un liquido colorato (blu) e così risolve il conflitto sensoriale all’origine del malessere. Inoltre può essere indossato da tutti, a partire dai 10 anni di età, quando si completa la formazione degli organi interni dellʼorecchio. I benefici si avvertono già dopo una decina di minuti dallʼaverli indossati, e possono anche essere messi sopra le proprie lenti da vista.

Citroen aveva già lanciato un anno fa il suo primo occhiale “Seetroën”, di cui ne sono stati venduti 15 mila pezzi. Adesso propone il nuovo modello contro il mal dʼauto Seetroën S19, anchʼesso realizzato in collaborazione con la start-up Boarding Ring e lo studio di design 5.5. Si tratta di una serie limitata di 1919 pezzi, omaggio allʼanno di fondazione di Citroen, e costano 99 euro. Si ordinano online su lifestyle.citroen.com e le prime consegne sono previste a metà luglio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri