Il Suv 100% elettrico

Skoda Enyaq iV, prime consegne e 5 stelle per la sicurezza

Doppio porte aperte nei due prossimi fine settimana per il primo Suv elettrico della Skoda

19 Mag 2021 - 07:16

È stato consegnato a una famiglia norvegese il primo modello di Skoda Enyaq iV. Nessuna sorpresa, il Paese scandinavo è lʼindiscusso leader mondiale per vendite di auto elettriche e la prima vettura Full Electric Skoda vi si troverà a meraviglia. Forte anche del recente conseguimento delle 5 stelle EuroNCAP per la sicurezza. Adesso, però, Enyaq iV sbarca anche in Italia, con due porte aperte dedicati il 15/16 e 22/23 maggio.

Un Suv per la partenza elettrica di Skoda

1 di 16
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lungo 4,65 metri e con abitacolo a 5 posti, Skoda Enyaq iV è un veicolo funzionale e di grande praticità, con un bagagliaio che arriva fino a 1.710 litri di volume. Dispone delle più avanzate tecnologie del Gruppo Volkswagen, derivate dalla piattaforma MEB su cui il Suv è costruito e sulla quale sono realizzati anche modelli come Volkswagen ID.4 e Audi Q4 e-Tron. In Italia la versione dʼaccesso è Enyaq 50 iV, con batteria da 55 kWh e potenza pari a 148 CV, capace di unʼautonomia di marcia di circa 360 km a batterie cariche. Il prezzo di questa versione parte da 35.950 euro.

Per le varianti con batteria di capacità superiore, identificate dalle sigle 60 e 80, è disponibile la versione Executive, che aggiunge alla ricca dotazione di serie nuovi equipaggiamenti di connettività e sicurezza. La dotazione di serie del livello Executive comprende anche la vernice metallizzata o perlata, il navigatore satellitare con servizi infotainment online inclusi per 3 anni, il volante riscaldabile e il Drive Mode Select per impostare la modalità di marcia desiderata. In Italia il listino del Suv elettrico è già stato fissato: i prezzi partono da 42.300 euro per Skoda Enyaq 60 iV Executive e da 48.450 euro per la Enyaq 80 iV.

Per i clienti più dinamici cʼè poi al top di gamma la versione Sportline iV. Presenta unʼestetica dedicata, ha lʼassetto ribassato e lo sterzo dinamico, gli interni dedicati con sedili ad elevato contenimento e una ricca dotazione di serie. I prezzi di questʼallestimento sono di 44.550 euro e 50.350 euro per le rispettive versioni 60 e 80. Tutte accedono agli ecoincentivi statali che scontano fino a 10.000 euro (in caso di rottamazione) i prezzi di listino.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri