Kamiq, il finto piccolo
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Il terzo e più piccolo dei Suv del brand
Eccolo Skoda Kamiq, il terzo fratello della famiglia Suv di Skoda. È il più piccolo della triade composta da Karoq e Kodiaq, ma attenzione a definirlo “piccolo”, ché con i suoi 4,24 metri di lunghezza e il bagagliaio da 400 litri farà felice molte famiglie. E abbattendo la seconda fila di sedili, il vano di carico sale fino a 1.395 litri.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Kamiq è un Urban Suv di qualità, molto versatile e con equipaggiamenti di fascia superiore ai segmenti B e C (a cavallo dei quali va a porsi). A trazione anteriore, il nuovo crossover Skoda è una cittadina perfetta, con unʼaltezza da terra di appena 188 mm, quindi lʼassetto è più vicino a quello delle compatte e berline medie. Ma soprattutto Kamiq promette buone doti di maneggevolezza e agilità, con unʼabitabilità importante per 5 passeggeri. Nel layout della plancia spicca lʼinedito schermo a sbalzo fino a 9,2 pollici.
Elevati gli equipaggiamenti comfort e di sicurezza, racchiuse nel pacchetto “Simply Clever” di casa Skoda. Di serie il veicolo vanta il radar dellʼAdaptive Cruise Control, attivo fino a 210 km/h, la frenata automatica con riconoscimento pedone, lʼAssistente di Corsia, il rilevamento della stanchezza conducente, i gruppi ottici a LED e ben 6 airbag. Kamiq verrà proposto con motori TSI turbo benzina e TDI turbodiesel, ma anche una variante ibrida a metano, per potenze comprese tra 90 e 150 cavalli.
Nello speciale motori anche il nuovo Skoda Kamiq -