Trazione integrale a controllo elettronico
Lʼoffensiva del marchio Skoda sui mercati internazionali si basa ancora sui Suv, e nello specifico sul suo compatto Karoq di segmento C. Uno dei migliori interpreti della categoria, che dal prossimo autunno si presenterà al Salone di Parigi nellʼabito Scout con trazione integrale a controllo elettronico di serie.
Il nome Scout non è nuovo in casa Skoda. È usato per i livelli top di gamma e si presenta con una estetica specifica rispetto alle altre versioni: cerchi in lega da 18 pollici lucidi (optional da 19”), vetri privacy posteriori e numerosi dettagli in color antracite. Allʼinterno sono standard il volante multifunzione, la pedaliera in metallo e il pacchetto LED, che include l’Ambient Lighting per scegliere la colorazione preferita per l’abitacolo. A richiesta cʼè il sistema digitale Virtual Cockpit e il pratico portellone posteriore ad apertura elettrica (oppure passando sotto il piede). Il modulo LTE e l’hot-spot Wi-Fi consentono ai passeggeri di Karoq Scout di essere sempre connessi.
Tre le motorizzazioni: il 1.5 TSI turbo benzina da 150 CV, abbinato al cambio DSG a doppia frizione e 7 velocità, il 2.0 TDI a gasolio di pari potenza e con cambio manuale o automatico DSG, infine il 2.0 TDI 190 CV che monta di serie il cambio DSG a 7 rapporti.