Novità Skoda

Skoda Scala e Kamiq: le novità 2024

Il B-SUV e la "media" del marchio boemo arrivano sul mercato italiano portando in dote una serie di novità che riguardano l’estetica, gli interni e le motorizzazioni.

13 Feb 2024 - 12:48
 © Ufficio Stampa Skoda

© Ufficio Stampa Skoda

Le due compatte di Mlada Boleslav si rinnovano con una serie di modifiche che evolvono e modernizzano entrambi i modelli per continuare a essere competitivi sul mercato, dopo 670.000 unità vendute dal lancio. Entrambi i modelli sono basati sulla piattaforma MQB-A0 e si differenziano per le dimensioni e le forme della carrozzeria, ma condividono la medesima base tecnica e le stesse motorizzazioni.

Le novità sotto il cofano

  Per entrambi i modelli Skoda la gamma di motorizzazioni TSI a benzina (non sono presenti motori diesel) vede l’introduzione del nuovo 1.0 TSI da 115 CV che va a sostituire la precedente unità da 110 CV. La versione entry level è rappresentata dalla versione TSI da 95 CV, mentre la top di gamma è la TSI da 150 CV. Sia quest’ultima, sia la versione da 115 CV possono essere equipaggiate con il cambio automatico DSG. I livelli di emissione sono stati ridotti rispetto al passato.

Skoda Scala e Kamiq 2024

1 di 9
© Ufficio Stampa Skoda
© Ufficio Stampa Skoda
© Ufficio Stampa Skoda

© Ufficio Stampa Skoda

© Ufficio Stampa Skoda

Design evoluto e interni rinnovati

 Le modifiche apportate al design si sono concentrate sul frontale, con nuovi gruppi ottici e una mascherina rivista. Novità anche al posteriore e in particolare ai gruppi ottici. Gli interni sono stati rinnovati con l’adozione della strumentazione digitale per tutte le versioni con riconoscimento dei segnali stradali di serie e un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8 pollici o da 9 pollici a seconda delle versioni. In opzione è possibile avere i gruppi ottici full led Matrix e l’apertura del portellone elettrico con il movimento del piede per la Kamiq.

Prezzi e allestimenti

 Per il modello Kamiq gli allestimenti sono quattro: Selection, BlackDots, Style e Monte Carlo. I prezzi partono da 24.700 euro per la versione 1.0 TSI Selection e arrivano a 33.650 euro per la versione Monte Carlo con la motorizzazione 1.5 TSI DSG da 150 CV. La Scala è in vendita nei livelli di allestimento Selection, Style e Monte Carlo, con prezzi da 25.350 euro a 33.850 euro. Entrambi i modelli sono già ordinabili sul mercato italiano.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri