Con Travel Assistant

Skoda Superb, la sicurezza in primo piano

Nuove versioni dai grandi contenuti hi-tech

09 Mag 2018 - 07:40

Skoda ha armato lʼammiraglia Superb con tutte le più evolute tecnologie in fatto di sicurezza. Un upgrade che azzera le distanze dalle migliori vetture di fascia alta del mercato e aiuta a rendere sempre più diffusi i sistemi di protezione stradali. Il nuovo pacchetto di equipaggiamenti si chiama Travel Assistant ed è di serie sulle versioni Style, SportLine e Laurin&Klement di Superb berlina e station wagon.

Il pacchetto include tante dotazioni di sicurezza attiva. A partire dallʼAdaptive Cruise Control e dallʼEmergency Assistant, con questʼultimo che si attiva in automatico ‒ frenando e mantenendo la corretta linea di marcia‒ qualora il guidatore non lo facesse. Il dispositivo agisce con funzioni quali: il Lane Assistant, che serve a non uscire dalla propria corsia di marcia; il Blind Spot Detect che rileva veicoli che provengono da dietro e che normalmente sono fuori dal nostro raggio visivo; il Rear Traffic Alert e il Traffic Jam Assistant per la marcia nel traffico, contesto nel quale la nostra Superb interviene direttamente su motore e sterzo nelle situazioni di stop-and-go. Il sistema è operativo fino a una velocità massima di 65 km orari.

La sensoristica radar e le videocamere supportano i dispositivi del Travel Assistant, facilitando manovre come lʼuscita in retromarcia da un parcheggio. E aiuta non soltanto il guidatore della Superb, ma anche gli altri utenti della strada, per un livello di protezione nettamente superiore. Ne è un caso eclatante il sistema “Smart Light Assistant”, in grado di rilevare veicoli davanti o che provengono dal senso opposto, adeguando di conseguenza la forma del cono di luce dei fari per impedirne lʼabbagliamento.

Il pacchetto Travel Assistant è proposto sulle motorizzazioni 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 190 CV e 2.0 TSI 280 CV, tutte con cambio automatico DSG a doppia frizione. A listino questi modelli di Skoda Superb costano a partire da 37.920 euro per la wagon Style TDI 150 CV, e fino a tutto giugno è offerta la formula del noleggio a lungo termine per 24 mesi e 40.000 km a 215 euro al mese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri