A Ibiza la fortwo EQ speciale
© da-video
© da-video
Cento esemplari della nuova edizione limitata
Smart ha presentato a Ibiza la fortwo EQ Ushuaia, lʼultima delle tante serie speciali dedicate alla city car e la prima a trazione completamente elettrica. Lʼoccasione è stata la Mercedes-Benz Ibiza fashion week, dove tra spiagge, discoteche, beach bar si svela tutta lʼanima dellʼisola. E se cʼè un’auto che possa interpretarne al meglio lo spirito, la voglia di estate, questa è proprio Smart.
© da-video
© da-video
Perfetta per le mattine calde di sole in cui si ha voglia solo di correre spensierati verso il mare, ideale anche per le notti tiepide rinfrescate appena da una brezza leggera, con le luci che rischiarano la notte e i locali aperti fino all’alba, dove ad aspettarci cʼè lei, la fortwo. Non sorprende allora che lʼisola più amata dai giovani dʼEuropa sia stata scelta per la premiere della Smart Fortwo EQ Ushuaia, lʼultima edizione limitata ‒ solo 100 esemplari, cabrio e coupé ‒ dellʼinfinita raccolta di serie speciali dedicate alla city car del gruppo Daimler (in tutto 79, la metà nate in Italia). La prima elettrica, però.
È il terzo anno che Smart lega il proprio nome a quello dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel, luogo simbolo delle notti di Ibiza, con le vetture che hanno sfilato nella stessa location delle creazioni di alta moda proposte dagli stilisti, mettendo ancora più in risalto l’allure accattivante, colorata e trasgressiva della fortwo speciale. L’auto che ha fatto la sua fortuna grazie alle dimensioni e al design innovativo, oggi è testimonial della gioia di vivere e voglia di divertirsi.
La EQ Ushuaia si presenta con una livrea bicolore total black e total grey matt, con elementi matt red. È dotata di cerchi in lega Brabus da 16 pollici e del pacchetto “Ushuaia” con il badge della serie speciale numerato, il logo posteriore Colibrì Ushuaia e i retrovisori esterni regolabili elettricamente. Allʼinterno spiccano i sedili riscaldabili e regolabili di serie, le finiture speciali su pomello del cambio e tappetini, la telecamera per la retromarcia assistita con sensori di parcheggio, lo schermo da 7 pollici, il climatizzatore automatico, il volante regolabile in pelle, la pedaliera sportiva.
Un equipaggiamento full optional, e se non bastasse, la Smart fortwo EQ Ushuaia è completamente personalizzabile: “la personalizzazione ha sempre rappresentato un elemento distintivo di Smart ‒ spiega Maurizio Zaccaria, Smart & Innovative sales Senior Manager Italia ‒ una tradizione che continuerà a caratterizzare anche le versioni full electric”. Prezzi a partire da 27.695 euro in allestimento total black, fino a 29.695 euro per la versione cabrio.