Partner la società di design di Lapo Elkann
La parola dʼordine è “personalizzazione”. Lʼauto deve distinguersi, essere diversa dalle altre. È un fenomeno recente sul mercato, prima affollato dalle “solite” auto grigie e argento e, primʼancora, dal bianco del tutto uguale. Oggi la personalizzazione è un cavallo di battaglia e il segmento dove il fenomeno cresce è quello delle city car, in cui è un fiorire di tettucci colorati, dettagli cromati, finiture eleganti.
Il top lo raggiunge Smart, che esalta la voglia di distinzione con le versioni speciali a pois o gessata firmate da Garage Italia Customs. Prime di una collezione che avrà altri modelli, Smart fortwo pois e fortwo pinstripe segnano la partnership tra il brand del gruppo Daimler e la giovane azienda di design fondata da Lapo Elkann e guidata da Carlo Borromeo. Esaltati da pellicole adesive speciali, i due modelli esprimono personalità differenti: Smart fortwo pois mostra sulla carrozzeria un motivo a pois neri su fondo rosa, mentre fortwo pinstripe veste un classico gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero. Entrambi i modelli sono realizzati sulla base della versione Passion con motore da 70 CV e cambio a doppia frizione Twinamic.
Lʼallestimento di serie è di grande completezza, include sulla versione pois il tetto panorama, il volante e la leva del cambio in pelle, il pacchetto Cool & Audio per un perfetto ascolto musicale e lo schermo a colori con trip computer. La versione gessata pinstripe ha i paddles del cambio al volante, lʼassetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16 pollici. Le vetture sono al momento acquistabili sul sito Internet smartFORstore.it, ma dalla metà di maggio presto saranno disponibili anche presso la tradizionale rete di vendita. I prezzi sono di 16.788 euro per la fortwo pois e di 19.826 per la fortwo pinstripe.