Speciale Motori

Speciale Motori 2023: Abarth 695 Competizione, Abarth 500e, Volkswagen Touareg, BMW R 18 Roctane

Questa settimana abbiamo provato il presente e il futuro di Abarth, ma non ci siamo dimenticati del debutto della nuova Touareg. Infine, vi raccontiamo le caratteristiche dell’ultimo modello della famiglia R 18 di BMW.

11 Feb 2024 - 23:26
 © Fabrizio Filipponi

© Fabrizio Filipponi

In questo Speciale Motori abbiamo deciso di raccontarvi l’esperienza di guida al volante della Abarth 695 Competizione e della Abarth 500e. Una sorta di ritorno al passato (viste le caratteristiche della 695 Competizione), passando per il presente, proiettando la nostra esperienza di guida ad un futuro non troppo lontano. Abbiamo passato in rassegna altre due novità molto importanti per il mercato: ha fatto il suo debutto la nuova Volkswagen Touareg, ammiraglia SUV del Brand tedesco, e il quinto modello della famiglia R 18 di BMW Motorrad.

Abarth 695 Competizione

 E’ lei la protagonista della nostra prova settimanale dello Speciale Motori. L’Abarth 695 Competizione è una vettura old style, capace di suscitare delle emozioni particolari. Ve le raccontiamo nel servizio che segue, oltre a tutte le caratteristiche di un modello che è già storia.

Abarth 500e

 La 695 Competizione rappresenta l’ultima evoluzione della filosofia Abarth, ma il futuro del Marchio è già arrivato, con la versione elettrica del mitico Cinquino “punto dallo Scorpione”, pronta a raccogliere l’eredità dei modelli a benzina. Con la promessa di non deludere gli appassionati. Ce la farà? Scoprite in questo Speciale Motori quali sono state le nostre sensazioni di guida nel test svolto sullo storico circuito di Balocco.

© Ufficio Stampa Abarth

© Ufficio Stampa Abarth

Volkswagen Touareg

 A cinque anni dalla presentazione, la terza generazione della Volkswagen Touareg si rinnova con un sostanzioso restyling di metà carriera che porta in dote diversi ritocchi di stile, un telaio migliorato, nuovi interni e una dotazione più ricca. Tutti i suoi nuovi particolari li trovate nel servizio all’interno dello Speciale Motori.

© Ufficio Stampa Volkswagen

© Ufficio Stampa Volkswagen

BMW R 18 Roctane

 Ha debuttato il quinto modello della famiglia. Dopo la R 18, la R 18 Classic, la R 18 B e la R 18 Transcontinental, arriva la R 18 Roctane, una moto che si ispira al glorioso passato di BMW Motorrad e in particolare a modelli come la R 5. Nello Speciale Motori di questa settimana vi sveliamo i dettagli tecnici della R 18 Roctane.

© Ufficio Stampa BMW

© Ufficio Stampa BMW

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri