A una prova davvero performante abbiamo accostato due novità importanti, che riguardano un SUV di successo e un veicolo di lusso molto particolare. Per gli amanti delle due ruote, tutte le novità dell'ultima V-Strom 800 SE.
© Ufficio stampa Skoda
Emozioni e novità di "livello" per lo Speciale di questa settimana, in cui troverete la prova dell'ultima Audi RS 6 Avant Perfromance, ma anche tutte le novità dell'ultima Skoda Kodiaq, SUV molto apprezzato nel nostro Paese, e della Lexus LM, un veicolo che esalta la ricerca del massimo comfort e del lusso a bordo. Infine, approfondimento tecnico sulla nuova Suzuki V-Strom 800 SE.
Ci siamo messi al volante della nuova Audi RS 6 Avant Performance, della quale vi raccontiamo tutte le caratteristiche, ma non solo, perché dietro i 630 CV di potenza e gli 850 Nm di coppia c'è tanto altro. L'Audi RS 6 Avant Performance ci ha fatto pensare alla storia greca e mentre la guidavamo abbiamo ricordato un discorso di Pericle fatto alle famiglie dei soldati che andavano in guerra. Il politico e oratore greco sosteneva che ciò che si lascia non è ciò che è inciso nei monumenti di pietra, ma ciò che è intessuto nelle vite degli altri. Non è facile lasciare qualcosa di bello nella vita degli altri, ma in questo caso, la RS 6 Avant Peformance ci è riuscita alla grande. Ecco qui la nostra prova!
Bisogna fare un passo indietro di qualche anno per comprendere la rilevanza del modello Kodiaq. L'anno di riferimento è il 2009: se a oggi guardiamo la produzione di Skoda nel segmento Suv, scopriamo appunto che dal lontano 2009 ne ha prodotti oltre tre milioni. Se nello specifico seguiamo la voce che ci porta alla Kodiaq, allora ci rendiamo conto che la prima generazione è stata venduta in ben 841.900 unità fino ad oggi, risultato che posiziona Kodiaq al primo posto tra tutti i Suv Skoda in listino. Se volete scoprire la nuova generazione di Skoda, guardate il servizio qui sopra.
© Ufficio stampa Skoda
È un veicolo completamente nuovo per Lexus in Europa ma che permette al brand giapponese di introdurre in listino un Luxury Mover che combina le qualità di una ammiraglia con la grande spaziosità di un minivan. È un veicolo dalla doppia personalità, perchè può essere sia uno spazio abitativo
perfettamente rilassante che un ufficio flessibile e mobile per chi ha bisogno di lavorare in movimento. È disponibile due versioni: a 4 posti, che offre un abitacolo posteriore con due ampi sedili multifunzione, massima espressione della mobilità di lusso, e a 7 posti, pensata per il trasporto di più passeggeri, con due file di sedili
posteriori, di cui una con due ampi sedili e l’ultima con un posto centrale aggiuntivo. In questo Speciale Motori potete leggere e guardare tutte le altre caratteristiche della Lexus LM.
© Ufficio stampa Lexus
La nuova Sport Adventure Tourer evolve il pacchetto tecnico in chiave più stradale. Ecco quali sono le novità che regalano a questa versione un diverso equilibrio tra comfort, piacere di guida e praticità. Sono passati 20 anni dalla presentazione della prima V-STROM, che in questa ultima versione evolve la sua versatilità d’impiego in una nuova dimensione. Lo fa grazie ad accorgimenti mirati e ad avanzati sistemi elettronici che supportano il pilota in molte situazioni di guida. Se volete saperne di più, non vi resta che seguire il nostro Speciale Motori.
© Ufficio stampa Suzuki