Questa settimana abbiamo provato la potente e lussuosa BMW XM e vi raccontiamo tutte le novità della nuova berlina executive tedesca e del B-SUV francese. Per le due ruote, ecco le due versioni della famiglia Seiemmezzo di Moto Morini.
© Ufficio Stampa BMW
Nello Speciale Motori di questa settimana raccontiamo le caratteristiche e le prime sensazioni di guida della BMW XM, SUV dalle dimensioni importanti, espressione di lusso e performance elevate. Tra le novità, passiamo in rassegna tutti i più importanti dettagli della nuova Mercedes-Benz Classe E e dell’ultima Peugeot 2008. Per gli appassionati del mondo moto sono arrivate sul mercato le due nuove versioni della Moto Morini Seiemmezzo.
È la prima M elettrificata e non è un SUV qualsiasi. Quando l’abbiamo vista da vicino, abbiamo pensato: “wow! Chi l’avrebbe mai detto che la M più potente di sempre sarebbe stato un SUV più lungo di 5 metri e con un peso di 2.785 kg?”. E invece l’abbiamo provata e abbiamo scoperto tutte le qualità della XM, che vi riportiamo nel nostro Speciale Motori.
È un riferimento nel segmento delle berline executive da oltre 75 anni e ora, con la serie 214, si apre un nuovo capitolo nella storia di questo iconico modello della Casa di Stoccarda. La nuova Classe E 2023 gioca un ruolo da protagonista nel passaggio dal motore a combustione alla mobilità elettrica. Nello Speciale Motori tutte le caratteristiche della nuova Mercedes-Benz Classe E.
© Ufficio Stampa Mercedes
Dopo tre anni di successi sul mercato e oltre 700.000 unità prodotte, il B-SUV del “Leone” si rinnova con un restyling che non altera il carattere del modello, ma ne affina le caratteristiche di efficienza e ne arricchisce la dotazione tecnologica. In questa puntata dello Speciale Motori raccontiamo i dettagli più importanti del crossover francese.
© Ufficio Stampa Peugeot
Due versioni con personalità diverse per due tipi di motociclisti differenti. Seiemmezzo non rappresenta solo un modello, ma una vera e propria famiglia all’interno della gamma Moto Morini. La STR è una naked con un’impostazione classica, perfetta per gli spostamenti quotidiani e per le gite fuori porta, mentre la SCR è una scrambler urbana dall’aspetto più fashion e modaiolo. In questo Speciale Motori tutte le caratteristiche delle due novità Moto Morini.
© Ufficio Stampa Moto Morini