Speciale Motori

Speciale Motori 2023: BYD Atto 3, Porsche Mission X, Fiat Topolino, Yamaha Ténéré 700 World Rally

In questo approfondimento la prova del Suv medio del Brand cinese, ma anche tanto futuro, con l’anticipazione della hypercar di Porsche e della reinterpretazione di un modello storico per Fiat. Infine, tutto sulla nuova versione della Yamaha Ténéré.

12 Feb 2024 - 00:57
 © Ufficio stampa BYD

© Ufficio stampa BYD

Questa settimana abbiamo provato la BYD Atto 3, modello chiave per il Costruttore cinese, poi abbiamo posato la nostra attenzione sulla hypercar di Porsche, regalo per i suoi 75 anni. Si chiama Mission X, ma anche Fiat guarda al futuro con la Topolino, modello storico, ma questa volta progettata per il futuro del Brand italiano. Chiudiamo con un servizio dedicato a una nuova versione della Ténéré. 

BYD Atto 3, la nostra prova

 Il mercato italiano vede l’ingresso di un nuovo costruttore. E non uno qualsiasi. Si tratta della cinese BYD (si pronuncia all’inglese “b-uai-d”), acronimo di “Build Your Dreams”, un colosso attivo in diversi settori che si presenta in Italia con un’offensiva di prodotto 100% elettrica e posizionata nella fascia premium del mercato, con prezzi competitivi. Abbiamo messo alla prova la BYD Atto 3, modello chiave per il mercato italiano, dato che va ad inserirsi nel combattutissimo segmento C-SUV all’interno del quale si distingue per i contenuti molto ricchi, che la rendono una proposta estremamente interessante. Si tratta del primo SUV costruito sulla e-Platform 3.0 di BYD, progettata per i modelli elettrici di ultima generazione del Marchio. Se volete saperne di più, guardate il servizio che segue.

Porsche Mission X

 Si chiama così la concept che celebra i 75 anni di Porsche. Un capolavoro che guarda al futuro, elettrico e sportivo.Sembianze e prestazioni fanno pensare alla pista, ma la Mission X non è altro che lo studio della futura hypercar stradale di Porsche. Ricorda la famosa 918 Spyder, ma con la Mission X il Marchio tedesco vuole esagerare. Se volete scoprire perché, seguite il nostro Speciale Motori.

© Ufficio stampa Porsche

© Ufficio stampa Porsche

Fiat Topolino

 Fiat ha voluto riportare in vita un modello storico, reinterpretandolo come nuovo protagonista della mobilità urbana sostenibile. Torna così la Topolino, che oggi è un quadriciclo completamente elettrico, estremamente alla moda, ma soprattutto accessibile. La Topolino del 2023 è derivata dalla Citroen Ami, ma presenta delle particolarità uniche, che vi raccontiamo nello Speciale Motori di questa settimana.

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

Yamaha Ténéré 700 World Rally

 Arriva sul mercato una nuova versione della Ténéré nata per festeggiare i 40 anni del celebre modello Yamaha, rendendo omaggio alle moto che hanno vinto nella Dakar. Si chiama World Rally e si distingue fin dal primo sguardo grazie alla livrea ispirata alle moto ufficiali anni ’90 del Marchio dei tre diapason. Guardate il nostro servizio nello Speciale Motori per saperne di più.

© Ufficio stampa Yamaha Motor

© Ufficio stampa Yamaha Motor

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri