Gli esemplari della Fiat Topolino per l'anniversario della Disney, un nuovo grande Suv elettrico, l'ultima generazione della Forester e una moto elettrica cinese in duplice veste.
© Ufficio stampa Fiat
Siamo stati partecipi di una giornata storica che ha visto l'incontro di Fiat e Disney per festeggiare insieme tre date importanti, ma non ci siamo dimenticati delle novità che hanno debuttato su strada. Così abbiamo acceso i fari sulla nuova Lucid Gravity e sull'ultima generazione della Subaru Forester che debutterà nel 2024. Per le due ruote, due novità che hanno "fatto colpo" nell'ultima edizione di EICMA.
Fiat Topolino ha festeggiato i 100 anni della Disney. Il regalo? Cinque interpretazioni uniche di Fiat Topolino, quattro disegnate dal Centro Stile FIAT, ispirato dai creativi Disney, e una con la partecipazione dell’artista Disney, Giorgio Cavazzano. E' così che la Fiat ha reso omaggio al centesimo anniversario della Disney, facendole un regalo unico: ha creato cinque esemplari speciali, a tema della nuova Fiat Topolino dedicati proprio a Mickey Mouse. La presentazione delle cinque Topolino one-off si è svolta a Casa 500, al quarto piano della Pinacoteca Agnelli, tramutandosi in un affascinante viaggio tra arte e storia, che potete guardare nel servizio che segue.
Lucid ha presentato il suo nuovo Suv elettrico “Gravity”: ha dimensioni importanti, infatti è lungo ben 5,03 metri e, come la berlina Air, è realizzato sulla piattaforma LEAP. Anche il design richiama lo stile della berlina e, grazie al grande lavoro di ottimizzazione aerodinamica, il Cx è solo di 0,24. All’interno dell’abitacolo possono accomodarsi fino a sette passeggeri, con una capacità utile di carico di ben 3.171 litri se vengono ripiegati i sedili della seconda e terza fila. L’elemento caratterizzante degli interni è il display Oled curvo da 34" che è abbinato a un altro display centrale per gestire le restanti funzionalità della vettura. Se volete scoprire tutti gli altri particolari tecnici e tecnologici della Gravity, guardate il servizio dedicato qui sopra.
© Ufficio stampa Lucid
Subaru ha presentato la nuova generazione della Forester. Il SUV giapponese cambia completamente nell’estetica e negli interni, senza abbandonare la sua forte vocazione da fuoristrada. Debutterà nelle concessionarie americane nella primavera del 2024, mentre non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali in merito alle tempistiche del suo arrivo in Europa. Il nuovo modello è basato sempre sull'architettura Subaru Global Platform, ma presenta ora una rigidità torsionale aumentata del 10% grazie a una serie di nuovi accorgimenti in fase di produzione. Nel servizio di questo Speciale Motori, trovate tutte le informazioni relative il design, la tecnologia, la motorizzazione e la sicurezza della futura Subaru Forester.
© Ufficio stampa Subaru
Milano ha tenuto a battesimo il debutto mondiale in anteprima della nuova TROMOX MC10, moto elettrica del brand cinese disponibile in due versioni, la StreetX e la TrailX. Scopriamo insieme nello Speciale Motori di questa settimana, queste due versioni 100% elettriche di TROMOX: la MC10 StreetX si distingue per le caratteristiche più street-oriented, mentre la MC10 TrailX ha un'impostazione più “avventurosa”. Si tratta di due modelli pensati principalmente per la mobilità urbana, ma che non disdegnano spostamenti fuori città. In tal senso, la MC10 TrailX è la versione più adatta.
© Ufficio stampa TROMOX