La prova della versione più recente della E-Pace, tutto sulla nuova generazione di Duster e sul restyling di Sorento. Infine, le caratteristiche della due ruote sportiva di media cilindrata made in Suzuki.
© Ufficio stampa Dacia
Dopo aver provato la F-Pace, ci siamo messi al volante della più piccola E-Pace ma non abbiamo mancato l'appuntamento con la presentazione del nuovo Dacia Duster e della rivisitata Kia Sorento. Passando al mondo delle due ruote, ecco a voi la nuova Suzuki GSX-8R.
Questa settimana vi raccontiamo le nostre sensazioni di guida della versione più recente della Jaguar E-Pace (guardate il video qui sotto!), che sfida le concorrenti con una nuova architettura, con un infotainment arricchito e una vasta scelta di motorizzazioni che arrivano fino all'elettrico con la spina. La protagonista della nostra prova è stata la lussuosa e potente Plug-in Hybrid da 309 CV, alla quale non manca proprio nulla, nemmeno la potenza, benchè abbia un carattere che strizza l'occhio al comfort.
Nato nel 2010, la nuova generazione prosegue la storia di un modello che è diventato un riferimento sul mercato, ma anche una vera e propria icona del brand Dacia e dei suoi valori: è un veicolo robusto e votato all’outdoor, è essenziale e cool, ma anche eco-smart. In13 anni di carriera ha ricevuto più di 40 premi: di Dacia Duster ne sono state prodotte oltre 2,2 milioni di unità (di cui oltre 300 mila per l’Italia). Nel 2022 è stato il Suv più venduto a clienti privati in Europa, in tutti i segmenti, e ogni giorno quasi 1.000 Duster escono dalle linee di produzione dello stabilimento Dacia di Pitesti, in Romania, ovvero circa un veicolo al minuto. Se siete curiosi di scoprire le nuove caratteristiche del Duster, guardate il servizio qui sopra.
© Ufficio stampa Dacia
Presentata nel 2020, questa generazione di Kia Sorento si appresta a un nuovo debutto, grazie al restyling di metà carriera che arriverà sulle nostre strade nel corso del prossimo anno. Sono passati tre anni dal suo lancio e la quarta generazione della Sorento viene così rivista nel design, nella tecnologia e anche nelle motorizzazioni. La casa coreana non ha ancora diramato i listini ufficiali, ma si sa che arriverà sul mercato nel
secondo trimestre del 2024. Nel frattempo, in questo Speciale Motori, vi raccontiamo tutto quello che sappiamo della nuova Sorento.
© Ufficio stampa Kia
Questa sportiva di media cilindrata indossa un abito dalle linee audaci e filanti e sfrutta i vantaggi offerti dalla recente piattaforma sviluppata attorno al motore bicilindrico parallelo con manovellismo a 270°. Presentata in anteprima mondiale a EICMA 2023, la nuova GSX-8R declina in maniera inedita la raffinata piattaforma presente anche sulla V-Strom 800DE e sulla GSX-8S, della quale sfrutta la base tecnica. Se volete scoprire come è fatta fuori e dentro, allora leggete e guardate questo Speciale Motori.
© Ufficio stampa Suzuki