Due grandi SUV di nicchia aprono lo Speciale di questa settimana. In chiusura tutte le novità dell'ultima MINI Countryman e della potente MV Agusta Brutale in edizione speciale Assen.
© Ufficio stampa Porsche
Questa settimana vi lasciamo le nostre sensazioni di guida della nuova Grand Cherokee 4xe, possente SUV di lusso di Jeep. Restiamo nel segmento più amato dagli italiani per raccontarvi le caratteristiche della più potente delle Cayenne, la Turbo E-Hybrid. Ci siamo poi focalizzati ad analizzare i nuovi dettagli della MINI Countryman 2024 e per chi ama le due ruote, godetevi la potente ed esclusiva Brutale RR Assen.
Dopo undici anni di produzione ecco che sul mercato è giunta la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee. L'abbiamo provata a lungo, sia su strada che in fuoristrada e siamo davvero rimasti soddisfatti del feedback che la grande SUV americana ci ha trasmesso. Nel servizio che segue vi raccontiamo le nostre sensazioni di guida a bordo della Grand Cherokee 4xe, motorizzata con un 2.0 Turbo da 380 CV.
La casa tedesca ha introdotto in gamma i modelli Turbo E-Hybrid con motore V8 e motore elettrico. La nuova tecnologia ibrida ci sarà anche sulla Coupé con pacchetto GT. Vi raccontiamo in questo Speciale tutte le caratteristiche del modello più potente della famiglia Cayenne, che grazie a una potenza di 739 CV si distingue particolarmente per le elevate prestazioni. Dinamicità e piacere di guida sono ancora più accentuate sulla Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT.
© Ufficio stampa Porsche
L’aspetto e il carattere non cambiano, ma questa terza generazione è più grande ed è disponibile sia con motori termici che elettrici. Così, la Mini Countryman cambia passo e arriva sul mercato tutta nuova, con la terza generazione che cambia nelle dimensioni, nello stile e nella tecnologia. Arriverà in Italia a gennaio del prossimo anno. Per scoprire tutte le novità della Countryman 2024, guardate lo Speciale Motori qui sopra.
© Ufficio stampa MINI
Una serie speciale e limitata a soli 300 esemplari per celebrare le 35 vittorie ottenute dalla Casa italiana sul leggendario circuito olandese. Non è mai troppo tardi e così, dopo quasi cinquant’anni dall’ultimo successo della MV Agusta ad Assen con Giacomo Agostini nel 1976, il brand italiano lancia questa serie limitata sfruttando la base tecnica della Brutale 1000 RR 2023. Nello Speciale Motori di questa settimana potete scoprire i particolari che la rendono così unica.
© Ufficio stampa MV Agusta