Ammiraglia a ruote alte, supercar e piccolo Suv di tendenza tra le novità auto. Per le due ruote, un’edizione particolare della Vespa 946.
© Ufficio stampa Jeep
Nell’ultima puntata dello Speciale Motori, raccontiamo la nostra prova della nuova Jeep Grand Cherokee, ammiraglia di lusso del Brand americano. Per restare nel mondo delle “ruote alte”, ci siamo occupati dell’ultima vettura presentata da Lexus, la LBX, piccolo Suv tutto comfort ed eleganza. Non potevano mancare le supercar, abbiamo così raccolto tutte le informazioni della Aston Martin DB12, per chi invece è appassionato di moto, ci ha incuriosito un’edizione molto particolare della Vespa 946.
Abbiamo avuto la fortuna di seguire la sua storia sin dal lontano 1992, abbiamo studiato la Grand Cherokee sin dall’inizio, l’abbiamo osservata, assaporata al volante in ogni generazione, fino a quest’ultima, la quinta, che acquisisce quella “fetta” di maturità che la fa diventare grande, in tutto. Le nostre sensazioni di guida nel video che segue.
L’erede della DB11 ha un design tutto nuovo, sia fuori che in abitacolo. Ora è più sportiva e tecnologica ed è mossa da un V8 4.0 da 680 CV. La nuova DB12 è stata presentata in versione coupé, ma nei prossimi mesi assisteremo anche all’arrivo della Volante con la capote in tela. Vi raccontiamo tutte le novità della DB12 nel nostro Speciale Motori.
© Ufficio stampa Aston Martin
La base è la stessa della cugina di Toyota, ma il livello di comfort e tecnologia sono stati rivisti e adeguati agli standard di Lexus. Si potrà ordinare in autunno, sia nella variante 2WD che AWD. Per la Lexus, la LBX rappresenta la possibilità di entrare in un nuovo segmento, di ampliare la propria gamma e soprattutto di conquistare clienti più giovani. Dopo tutto i B-Suv sono sempre più amati dal mercato europeo e anche nel nostro Paese prendono il largo a suon di unità vendute. Nello Speciale Motori di questa settimana, tutti i segreti della Lexus LBX.
© Ufficio stampa Lexus
Di recente ha debuttato la Vespa 946 10° Anniversario, una serie speciale realizzata per i dieci anni della Vespa 946 e dedicata all'anno del coniglio nel calendario cinese (iniziato il 22 gennaio, giorno del Capodanno cinese). Si tratta della prima di dodici serie speciali annuali da qui al 2035, ognuna ispirata all’animale del rispettivo anno nel calendario cinese. Se siete curiosi di scoprirla di più, guardate il nostro Speciale Motori.
© Ufficio stampa Piaggio