Tante novità, tutte diverse, a partire dalla prova di un mezzo speciale, attento all'ambiente e grande "faticatore". In rassegna una delle ultime novità più importanti di Volkswagen, ma si parla anche del futuro di Nissan e di una due ruote che mancava nel listino di CFMoto.
© Ufficio stampa Volkswagen
Questa settimana ci siamo messi al volante dell'ultimo Van a emissioni zero di Mercedes-Benz: l'eCitan, guidandolo in una giornata tipo di un corriere molto indaffarato. Tra le novità in rassegna, trovate tutte le caratteristiche dell'ultima Volkswagen Tiguan, Suv di successo del brand tedesco, mentre per le due ruote abbiamo analizzato l'ultima proposta di CFMoto. Non manca uno sguardo al futuro, grazie al concept 20-23 di Nissan.
Lanciato dalla stella a tre punte nel 2021, la sua evoluzione ha previsto anche la variante elettrica nella configurazione furgone, utilissima nei trasporti urbani, soprattutto nelle aree con forti limitazioni alla circolazione. Per capire la bontà del Mercedes-Benz eCitan Van, siamo stati coinvolti in un’esperienza lavorativa molto consona alle caratteristiche del mezzo. Solo così potevamo “assaggiarle” realmente. Guardate questo servizio!
Nata nel 2007 e prodotta in oltre 7,5 milioni di esemplari, la Tiguan arriva alla terza generazione. È realizzata sulla piattaforma Mqb Evo, che ha consentito di adottare tecnologie di ultima generazione e motori ibridi aggiornati. Le dimensioni aumentano leggermente: il nuovo Suv misura infatti 4,54 metri di lunghezza (+30 mm rispetto al modello precedente) e 1,64 metri di altezza (+4 mm) mentre il passo (2,68 metri) e la larghezza (1,84 metri) sono rimasti gli stessi. La capacità del bagagliaio è cresciuta di 37 litri per un totale di 652 litri (ad eccezione delle versioni Phev) e anche i passeggeri possono contare su un maggiore spazio
interno. Se volete scoprire di più della nuova Tiguan, guardate lo Speciale Motori qui sopra!
© Ufficio stampa Volkswagen
Questo concept è l'ultima creazione del Nissan Design Europe per celebrare i 20 anni di attività dello studio e proietta nel futuro la tradizione Nissan nelle vetture compatte. Per celebrare il 20° anniversario del Nissan Design Europe (NDE) di Londra, il marchio giapponese ha presentato il nuovo concept 20-23, che è stato progettato dai più giovani designer dello studio londinese. L'obiettivo era quello di anticipare il
nuovo design e il concetto di vettura ideale per muoversi nelle grandi città. In questo Speciale, tutti i segreti del concept nipponico.
© Ufficio stampa Nissan
CFMoto ha già una naked di grossa cilindrata: è la 800NK, che ora viene affiancata nel listino italiano dalla 450NK, naked media rivolta anche ai motociclisti meno esperti. Segue le orme della “sorella maggiore” 800NK e sbarca in Italia con cilindrata ridotta. CFMoto 450NK vuole essere una due ruote divertente per tutti e offrire una dotazione di serie di buon livello, che strizza l'occhio alla sicurezza e al piacere di guida. Se volete saperne di più, guardate lo Speciale Motori di questa settimana.
© Ufficio stampa CFMoto