Speciale Motori

Speciale Motori 2023: Opel Astra plug-in hybrid, Mercedes-Benz EQE SUV, Subaru Crosstrek Wilderness, Hyundai Ioniq 5 N teaser

Questa settimana abbiamo messo alla prova l’Opel Astra ibrida plug-in da 180 CV, ma vi raccontiamo anche le caratteristiche di una nuova SUV della Stella a tre punte e i dettagli speciali di una Subaru pronta a tutto. Con Hyundai spostiamo l’attenzione al futuro.

17 Apr 2023 - 18:19
 © Ufficio Stampa Mercedes-Benz

© Ufficio Stampa Mercedes-Benz

Come in ogni puntata del nostro Speciale Motori vi proponiamo la prova di una delle ultime novità del mercato. Questa settimana ci siamo messi al volante dell’Opel Astra ibrida plug-in, mossa dal motore 1.6 turbo elettrificato da 180 CV. Abbiamo poi spostato l’attenzione sulla nostra proposta a ruote alte ed elettrica di Mercedes-Benz, la EQE SUV, mentre di Subaru vi raccontiamo la trasformazione della XV in Crosstrek Wilderness. Chiudiamo con l’anticipazione del futuro elettrico, ma sportivo, di Hyundai con la Ioniq 5 N.

Opel Astra ibrida plug-in

 Non poteva mancare anche sull'Opel Astra una versione ibrida plug-in. Il Brand tedesco la propone sul mercato col motore 1.6 turbo elettrificato da 180 CV, già utilizzato da diversi altri modelli del Gruppo Stellantis. Per sapere come va la berlina di Opel, ricaricabile alla spina con cambio automatico 8 marce, guardate la prova che apre il nostro Speciale Motori.

Mercedes-Benz EQE SUV

 La parte alta della gamma elettrica di Mercedes-Benz si arricchisce di una nuova proposta a ruote alte. Si tratta della EQE SUV, che va ad affiancare la EQE berlina, garantendo maggiore versatilità. Il nuovo SUV elettrico della Stella è più compatto della EQE berlina, con una lunghezza di 4,86 metri e con un passo inferiore di ben 9 centimetri. Per conoscere tutti i dettagli della EQE SUV potete guardare lo Speciale Motori di questa settimana.

© Ufficio Stampa Mercedes-Benz

© Ufficio Stampa Mercedes-Benz

Subaru Crosstrek Wilderness

 La Subaru XV presto sarà Crosstrek anche nel nostro Paese, più o meno dal mese di giugno 2023. Ha fatto già il suo debutto negli Stati Uniti, dove tra l’altro si sta presentando anche in questa particolare versione “senza paura” per l’off road, già vista sulle sorelle più grandi Forester e Outback. Se volete saperne di più, guardate il nostro Speciale Motori.

© Ufficio Stampa Subaru

© Ufficio Stampa Subaru

Hyundai Ioniq 5 N

 La lettera N arriva sulle elettriche di Hyundai e promette di portare lo stesso spirito sportivo che ha già conquistato gli appassionati sulle vetture a combustione. Il primo modello ad essere declinato anche in una versione ad alte prestazioni sarà la Ioniq 5, che è attesa al debutto nel corso del 2023 e che vi mostriamo nel servizio dello Speciale Motori.

© Ufficio Stampa Hyundai

© Ufficio Stampa Hyundai

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri