Speciale Motori

Speciale Motori 2023: Peugeot 408 Plug-in Hybrid GT, Volkswagen ID.3, BMW iDrive, Yamaha XSR900

Vi raccontiamo le nostre sensazioni di guida della Peugeot 408 Plug-in Hybrid GT e per rimanere in tema di elettrificazione ci spostiamo sulla nuova Volkswagen ID.3. Infine ci soffermiamo sui particolari del nuovo sistema iDrive di BMW e su quelli dell'ultima Yamaha XSR900.

20 Mar 2023 - 11:06
 © Ufficio stampa Volkswagen

© Ufficio stampa Volkswagen

La Peugeot 408 ha una nuova linea in stile Fastback, con un i-Cockpit di ultima generazione, ma oltre a queste presenta tante novità, tra cui la possibilità di poterla guidare, come abbiamo fatto noi, nella variante Plug-In Hybrid. Si rinnova invece la Volkswagen ID.3 nel MY 2023 e la stessa ventata di aria nuova BMW l'ha riservata al suo sistema iDrive. Non potevamo dimenticare il mondo delle due ruote, nel quale la Yamaha fa parlare di sè grazie all'ultima arrivata, la XSR900.

Come valutiamo la Peugeot 408 Plug-in Hybrid

 In Peugeot sostengono che la 408 sia espressione di una nuova era di sostenibilità, che si contraddistingue per la sua postura felina e la sua allure unica, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. L'abbiamo provata per assaggiare le caratteristiche della variante Plug-in Hybrid da 225 CV di potenza massima. Scoprite nello Speciale Motori le nostre sensazioni di guida.

Il MY 2023 di Volkswagen ID.3

 Dopo tre anni dalla sua prima apparizione nel mercato, è arrivato il tempo del primo restyling che introduce alcune novità per quel che riguarda gli esterni, l'abitacolo e il funzionamento del software. Nel nostro approfondimento settimanale vi raccontiamo i nuovi particolari dell'elettrica tedesca con 204 CV di potenza. 

In arrivo il nuovo BMW iDrive

 Speciale Motori si occupa anche di tecnologia e questa settimana vi racconta le novità dell'ultima versione iDrive di BMW, che presto arriverà su tutti i modelli in gamma. Oggi tutto ciò che ruota intorno all'infotainment di una vettura deve essere un punto di forza, per cui la Casa tedesca ha lavorato per migliorare la schermata iniziale e la struttura del menu.  

E' arrivata la Yamaha XSR900

 La Yamaha XSR900 è una delle più interessanti proposte neo-retrò presenti sul mercato e dopo il significativo rinnovamento del 2022, oggi presenta ulteriori contenuti nuovi e al passo con i tempi. Guardate il nostro servizio e scoprite le novità di Yamaha per la XSR900.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema