Dalla prova speciale del primo Suv di smart al focus sulle novità della BMW X2 2024. Un po' di futuro con un concept di Nissan studiato per chi ama l'avventura e rimaniamo in tema perchè a sfidare la natura, ma sulle due ruote, è la nuova BMW R 1300 GS.
© Ufficio stampa BMW
Questa volta ci siamo messi al volante del primo Suv di smart, la #1 e lo abbiamo fatto "gettandoci" nella natura extraurbana. Due le novità in casa BMW, ma una è su due ruote, infine uno sguardo attento al concetto futuro di auto per l'avventura targato Nissan.
Spesso pensiamo alle auto elettriche come mezzi per muoverci in città, eppure la mobilità a zero emissioni offre anche la possibilità di vivere esperienze avventurose immersi nella natura...proprio come è capitato a noi. Dove le infrastrutture per la ricarica non sono ancora capillarmente diffuse, l’elettrico per le lunghe percorrenze rimane riservato a pochi. smart#1, in partnership con Thok E-Bikes, ci ha offerto l’opportunità di fare un’esperienza diversa. Guardate il servizio qui sotto!
La seconda generazione della X2 mette in mostra un vero e proprio cambio di stile, avvicinandosi a modelli come X4 e X6. L'avreste mai riconosciuta? Ha un design completamente nuovo che le regala una carrozzeria da SUV Coupé: non solo, è cresciuta nelle dimensioni e ha adottato nuove motorizzazioni, portando al debutto perfino la variante 100% elettrica, la iX2. Tutte le informazioni sulla nuova X2 nel servizio qui sopra.
© Ufficio stampa BMW
Nissan ha mostrato il secondo concept EV in pochissimo tempo. Questo concept è pensato per i viaggi e le attività all’aperto. Che si tratti di una gita fuori città o di un lungo viaggio in un luogo lontano, il concept Nissan Hyper Adventure con tecnologia V2X costituisce una fonte di energia su quattro ruote e dispone chiaramente anche della trazione integrale e-4ORCE. Se questo concept vi incuriosisce, guardate il nostro servizio nello Speciale Motori di questa settimana.
© Ufficio stampa Nissan
In BMW Motorrad la definiscono una "GS di livello superiore": debutta sul mercato con un nuovo motore boxer, nuove sospensioni e con un peso significativamente ridotto. La nuova BMW R 1300 GS si presenta con un design quasi completamente nuovo e con un risparmio di peso di 12 kg rispetto al modello precedente. Il fulcro è ancora una volta il leggendario motore boxer a due cilindri. In questo Speciale Motori trovate tutte le altre informazioni sulla nuova R 1300 GS.
© Ufficio stampa BMW Motorrad