Speciale Motori

Speciale Motori 2023: Volkswagen, Porsche, Mercedes Maybach e Lexus al Salone di Shanghai

In rassegna proponiamo quattro tra le più interessanti novità viste a Shanghai: tra le protagoniste principali tre auto di brand tedeschi e una giapponese.

08 Mag 2023 - 22:32
 © Volkswagen

© Volkswagen

Si è concluso da alcuni giorni il Salone di Shanghai edizione 2023 e nel nostro Speciale Motori vi proponiamo un approfondimento delle quattro novità che hanno ricevuto più attenzione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.  Ecco con quali modelli Volkswagen, Porsche, Mercedes Maybach e Lexus hanno lasciato il segno alla kermesse cinese.

Volkswagen ID.7

 Si chiama ID.7, ma per molti è l’erede elettrica della Passat e forse non è un caso se è stata presentata a 50 anni esatti dal debutto di questo storico modello della Casa di Wolfsburg. Questa berlina rappresenta anche il completamento verso l’alto della gamma elettrica ID, che con questo modello promette di definire nuovi standard in termini di efficienza ma soprattutto di autonomia. Vi raccontiamo tutti i dettagli nello Speciale Motori.

Porsche Cayenne e Cayenne Coupé Restyling

 Giunta alla terza generazione, la Porsche Cayenne si è concessa un restyling poco appariscente ma di sostanza. Nello Speciale Motori vi raccontiamo gli interventi che hanno portato una ventata di aria fresca all’ultimo “atto” di vita della lussuosa Suv di Zuffenhausen, declinata nelle versioni SUV e SUV Coupé.

© Porsche

© Porsche

Mercedes Maybach EQS SUV

 La nuova Mercedes Maybach EQS 680 SUV è l’elettrica a ruote alte più potente di Stoccarda. Si riconosce immediatamente per la verniciatura bicolore negli abbinamenti Cirrus Silver/Obsidian Black, Cirrus Silver/Nautical Blue, Obsidian Black/Selenite Grey, Obsidian Black/Manufaktur Kalahari Gold e Sonoran Brown/Onyx Black. Per conoscere tutte le altre novità di questa lussuosa e potente Mercedes Maybach, guardate il nostro Speciale Motori.

© Mercedes-Benz

© Mercedes-Benz

Lexus LM

 I SUV dominano il mercato, ma Lexus crede ancora nel formato monovolume e ha presentato al Salone di Shanghai la seconda generazione della LM. Si tratta di un MPV di lusso, che sarà venduto in oltre 60 Paesi a livello globale, tra cui l’Europa. Se la prima generazione era stata commercializzata solo in Cina, questa nuova serie punta a conquistare anche il raffinato pubblico occidentale e per farlo offre soluzioni innovative e sofisticate, che vi raccontiamo in questo Speciale Motori.

© Lexus

© Lexus

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri