Siamo stati all'anniversario dei 125 anni di Fiat, mentre il gruppo Chery arriva in Italia con il brand Omoda&Jaecoo. Honda prepara il debutto di Prelude e Ducati ha tolto i veli a una Final Edition.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
Fiat ha celebrato i suoi 125 anni di storia con tante candeline spente al cospetto di un passato ricco di contenuti e un presente che ha tolto i veli a modelli importanti per il futuro del brand. In questo Speciale Motori troverete il nostro focus sull'arrivo in Italia di Omoda&Jaecoo e su due novità rispettivamente del mondo Honda e Ducati.
A Torino l’11 luglio 1899 venne firmato l’atto costitutivo della "Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili Torino" che negli anni a seguire impareremo tutti a conoscere come Fiat. Proprio in una delle sedi storiche dell’azienda, ovvero lo stabilimento di produzione del Lingotto, riconvertito negli anni in grande centro polifunzionale, si è tenuto l’evento “Smiling to the future” con cui si è celebrato il 125º anniversario dell’azienda: un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare. All’evento hanno partecipato il Ministro per l'Impresa e il Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e i vertici di Stellantis: John Elkann, Carlos Tavares e Olivier Francois. Infine, è stata mostrata la nuova Fiat Grande Panda. Di seguito il contributo video.
“In Europe for Europe” sembra non essere soltanto un motto, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti. Il debutto in Italia dei brand Omoda&Jaecoo segna una tappa fondamentale della strategia espansionistica del Gruppo Chery nel segno del motto: “In Europe for Europe”. I Suv Omoda 5 e Jaecoo 7 sono i primi modelli importati. Omoda&Jaecoo è uno dei brand del gruppo Chery: con 1,8 milioni di vetture prodotte e ben 900mila destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Nel servizio qui sopra la strategia del gruppo Chery che arriva in Italia con il brand Omoda&Jaecoo.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
Ha fatto il suo debutto al Goodwood Festival of Speed edizione 2024, in corrispondenza della celebrazione del 25° anniversario dall’introduzione della prima auto ibrida Honda. Stiamo parlando del debutto europeo della Prelude Concept, l’auto che nel prossimo futuro entrerà a far parte della gamma di prodotti Honda completamente elettrificati per il Vecchio Continente. Aveva fatto la sua prima apparizione al Japan Mobility Show lo scorso anno, adesso la Prelude Concept sembra pronta a scrollarsi di dosso la veste di "auto destinata al futuro" per entrare realmente in gamma e offrire, secondo quanto dichiarato da Honda, il perfetto equilibrio tra piacere di guida entusiasmante e un’efficienza straordinaria, rappresentando l'impegno a lungo termine del costruttore giapponese verso l'elettrificazione in un prodotto elegante e dinamico. Se volete saperne di più, allora cliccate sul video qui sopra.
© Ufficio stampa Honda
Ecco a voi un modello molto particolare e in serie limitata proposto per celebrare l'ultimo atto del bicilindrico Superquadro. Nel servizio che potete vedere e ascoltare cliccando sul video che vi proponiamo in questo articolo, vi raccontiamo lo stile, la tecnica e il listino della nuova Ducati Panigale V2 Superquadro Final Edition, una moto per pochi e prodotta in soli 555 esemplari. Arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre 2024.
© Ufficio stampa Honda