La prova di un Suv elettrico premium e il punto tecnico su un prodotto del mondo Suv 100% EV, ma cinese e commercializzato da Stellantis. Cambio di genere con la nuova berlina di Bentley e l'ultimo maxiscooter di Honda.
© Ufficio stampa Leapmotor
Tutto in una sola puntata: la prova e il focus tecnico di due Suv elettrici che arrivano "da mondi tanto diversi". Siamo poi entrati nel dettaglio della nuova super sportiva di Bentley e abbiamo curiosato tra le novità dello scooter "crossover" di Honda, capace di muoversi anche oltre l’asfalto.
Abbiamo provato l'Audi Q6 e-tron, Suv elettrico che punta a ridefinire gli standard grazie ai suoi contenuti altamente innovativi. Completamente inedita, l’Audi Q6 e-tron 2024 rappresenta il punto di arrivo tecnico di Audi, mettendo insieme il potenziale della tecnologia elettrica con l’esperienza del costruttore di Ingolstadt nei segmenti superiori. In altre parole, la Q6 e-tron anticipa quello che sarà il futuro della tecnologia elettrica di Audi e compie un sostanziale balzo tecnologico rispetto alla prima e-tron del 2018, stabilendo nuovi standard in termini di performance, piacere di guida, sostenibilità (è certificata carbon neutral) e fruibilità dell’elettrico nella quotidianità. Se volete scoprire come va su strada, ecco a voi il servizio.
Arriva sul nostro mercato un inedito SUV elettrico commercializzato da Stellantis. Non appartiene ai marchi tradizionali del gruppo, ma al brand cinese Leapmotor che debutta in Europa grazie a una joint venture con il gruppo guidato da Carlos Tavares, che ne controlla il 51%. La Leapmotor C10 è già in vendita da tempo sul mercato cinese, ma è stata progettata per i mercati globali: si tratta di un Suv lungo 4,773 metri appartenente al segmento D e in questa fase di debutto sul nostro mercato sarà affiancato da un modello elettrico di segmento A, la T03, che promette una abitabilità da segmento B. Per tutte le altre caratteristiche, guardate il video qui sopra.
© Ufficio stampa Leapmotor
La nuova Flying Spur, quarta generazione del modello dopo quasi due decenni, è considerata da Bentley una supercar a quattro porte, oltre a essere la berlina del marchio più potente di sempre. La nuova serie è costruita attorno al nuovo sistema ibrido Ultra Performance, che da un lato consente di muoversi in modalità EV con una autonomia di 76 chilometri, dall’altro offre prestazioni da vera sportiva, grazie ai 782 CV del V8 Bentley (147 CV in più rispetto al modello precedente) in abbinamento al motore elettrico. Così l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,5 secondi, mezzo secondo in meno rispetto al modello precedente. Ma non è tutto qui...cliccate sul video qui sopra!
© Ufficio stampa Bentley
Il maxi-scooter di Honda aggiorna il suo design ed è disponibile in nuove colorazioni, con un equipaggiamento più completo fatto anche di materiali più sostenibili. Non cambiano invece il propulsore bicilindrico da 745 cc e la ciclistica. Da tutti riconosciuto come lo scooter "crossover" della Casa giapponese, capace di muoversi anche oltre l’asfalto, è stato lanciato nel 2017 ed è attualmente alla terza generazione, che ha fatto il suo debutto nel 2021. Per il 2025 arriva un restyling che migliora ulteriormente il prodotto senza modificare la parte tecnica: ve lo raccontiamo nel servizio di questo Speciale Motori.
© Ufficio stampa Honda Moto