Speciale Motori

Speciale Motori 2024: Cupra Terramar, RAM 1500, Geely EX5, Husqvarna Vitpilen 801

Uno Speciale Motori dedicato alla guida alta e a una due ruote rinnovata by Husqvarna. 

13 Ott 2024 - 00:21
 © Ufficio stampa RAM

© Ufficio stampa RAM

Un servizio dopo l'altro a tema "guida alta": dalla nuovissima Suv spagnola di Cupra, al gigante pick-up americano che arriva alla scoperta del Vecchio Continente. Infine un Suv cinese full electric e una due ruote devota al piacere di guida. 

Cupra Terramar, il nostro primo contatto

 A poco più di un mese della presentazione della Cupra Terramar, siamo tornati in Catalogna e in particolare a Sitges, dove si trova il vecchio circuito che dà il nome al modello, per vedere come va su strada. Il design della Terramar, che riprende il nome dall’omonimo circuito catalano, riprende il linguaggio stilistico già visto su Tavascan, Formentor e Leon. La nuova vettura ha una lunghezza di 4,51 metri e vanta proporzioni che rendono la linea molto dinamica e sportiva. Per la nuova Terramar sono disponibili ben cinque motorizzazioni con potenze da 150 a 272 CV con tre diversi tipi di alimentazione: benzina, mild hybrid e ibrido plug-in. Se volete saperne di più, non vi resta che guardare questo video. 

RAM 1500, ma quanto sei grande!

 RAM Trucks commercializza ufficialmente il nuovo RAM 1500 anche in Europa. Il nuovo modello introduce ulteriori migliorie, che lo rendono un punto di riferimento in termini di durabilità, tecnologia avanzata, sicurezza ed efficienza. Il nuovo pick-up offre di serie più potenza, più prestazioni e più efficienza nei consumi, grazie alla nuova famiglia di motori Hurricane da 3.0 litri. Tra i punti di forza del nuovo Ram 1500 ci sono la portata utile di 1 tonnellata e la capacità di traino fino a 3,5 tonnellate, sia per il tempo libero che per esigenze di lavoro. In Europa, il nuovo Ram 1500 è disponibile negli allestimenti Tradesman, Big Horn, Laramie, Rebel, Limited Tungsten e RHO e può già essere ordinato presso le concessionarie. Per tutte le altre caratteristiche tecniche, cliccate sul video qui sopra. 

© Ufficio stampa RAM

© Ufficio stampa RAM

Geely EX5 100% elettrica

 Geely Auto ha svelato all’edizione 2024 di Automechanika Frankfurt, fiera dedicata all’aftermarket automobilistico, il suo nuovo modello globale, la EX5. Progettato per andare incontro alle esigenze di diversi mercati, la Geely EX5 incarna il meglio della tecnologia elettrica del marchio cinese. Il modello è realizzato sulla piattaforma GEA, che è di tipo multi-energy ed è pensata per garantire non solo efficienza ma anche piacere di guida. Il design degli esterni è particolarmente curato dal punto di vista dell’aerodinamica con un Cx pari a 0,269: lo stile è stato studiato nei diversi design center a Shanghai, Goteborg, Covenrty e Milano (aperto l’anno scorso). Per tutte le altre caratteristiche vi riportiamo al servizio video qui sopra. 

© Ufficio stampa Geely

© Ufficio stampa Geely

Husqvarna Vitpilen 801

 Husqvarna ha presentato la rinnovata Vitpilen 801, una moto a metà strada tra una scrambler e una naked e pensata per offrire divertimento su due ruote. A tal proposito, a spingere la Vitpilen 801 ci pensa il bicilindrico parallelo di 799 cc con distribuzione bialbero in testa con una potenza di picco dichiarata di 105 CV a 9.250 giri/min e 87 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Completo il pacchetto elettronico con quattro riding mode, tre definiti e uno personalizzabile, ma questa moto vanta anche una ciclistica arricchita del noto telaio in acciaio al cromo-molibdeno che lavora su sospensioni WP APEX. Se non vi basta quanto appena scritto, allora guardate il servizio completo nel video di questo articolo. 

© Ufficio stampa Husqvarna

© Ufficio stampa Husqvarna

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri