In questo Speciale Motori troverete auto veloci, che strizzano l'occhio al green, inarrestabili ed emozionanti, ma anche tre nuovi modelli Piaggio.
© Ufficio stampa Land Rover
Cosa si prova al volante di una potente vettura elettrica, con caratteristiche da "auto per la pista" e una tecnologia raffinata che le consente di essere guidata in scioltezza anche sulle strade di tutti i giorni? Come fa a essere inarrestabile una particolarissima Land Rover Defender? Leggete e guardate questo Speciale Motori, scoprirete anche tutto sulla nuova supercar di Aston Martin e sull'ultima gamma a ruote alte di Piaggio.
La Hyundai Ioniq 5 N è una vettura che sfida le convenzioni, unendo un potente powertrain 100% elettrico a soluzioni tecniche che la rendono una vera sportiva da pista. Quando si pensa a un’automobile elettrica, difficilmente la si associa all'adrenalina della guida in circuito. Tuttavia, la Hyundai Ioniq 5 N rompe gli schemi, offrendo un'esperienza al volante che offre sound, prestazioni e brividi di una vera auto da corsa. Pensate che con una potenza combinata di 609 CV e 740 Nm di coppia (che salgono fino a 650 CV e 770 Nm con NGB inserito), questa nuova Hyundai elettrica raggiunge una velocità massima di 260 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, ma non è tutto...perciò vi lasciamo al video che segue.
È la versione più esclusiva, la top di gamma, la più potente e la più desiderata dagli amanti della Land Rover Defender e noi l'abbiamo vista da molto vicino, per questo vi invitiamo a guardare il video qui sopra. La nuova Defender Octa è la più audace realizzazione che sia stata mai realizzata dalla Casa inglese sulla base del suo inarrestabile fuoristrada. Equipaggiamento e configurazioni esclusive sono abbinate a un potente motore V8 da 635 CV, mentre i prezzi partono da 187.000 euro. C'è però dell'altro che la rende speciale e inarrestabile, non sono solo questi i numeri che sbalordiscono della Land Rover Defender Octa.
© Ufficio stampa Land Rover
All'ultimo Goodwood Festival of Speed ha debuttato l'Aston Martin Valiant, una serie limitata di appena 38 esemplari che nasce dalla collaborazione tra il reparto di personalizzazione Q by Aston Martin e il campione di Formula 1 Fernando Alonso, che ha richiesto espressamente questa vettura al team di sviluppo e che ha contribuito in prima persona alle scelte progettuali e alla messa a punto. La base del progetto è rappresentata dalla coupé con cambio manuale Valour, di cui Aston Martin ha realizzato solo 110 esemplari. Si tratta di una sportiva estrema pensata per la pista ma omologata per l'uso stradale. Se volete scoprirla a fondo, non perdete il nostro contributo video qui sopra.
© Ufficio stampa Aston Martin
La gamma a ruote alte di Piaggio si compone di tre modelli, che a loro volta rappresentano le tre declinazioni della mobilità urbana secondo il costruttore di Pontedera. Beverly è presente nella gamma Piaggio dal 2001 e oggi è disponibile nelle cilindrate 300cc e 400cc ed è declinato nelle due versioni Beverly, più orientata allo stile, e Beverly S, più sportiva. C'è poi il Medley, che si colloca tra il più grande Beverly e l’entry level Liberty, ovvero lo scooter a ruota alta che si distingue per la comoda pedana poggiapiedi piatta ed è disponibile nelle cilindrate 50 cc, 125 cc e 150 cc.
© Ufficio stampa Piaggio