Tanto full electric in questo Speciale Motori, con la piccola di Jeep e la nuova hyper GT di Lotus. A "difendere" il motore termico c'è ancora Mercedes-AMG, ma in salsa elettrificata.
© Ufficio stampa Lotus
Questa settimana lo Speciale Motori si divide tra due automobili tanto diverse ma che hanno in comune l'essere 100% elettriche. Appartengono a due "mondi diversi" ma credono nello stesso futuro di mobilità. Troverete poi il nostro servizio su una Classe E AMG ancora "old style" ma che compie un passo importante nella mobilità elettrificata.
Ci siamo messi al volante della versione 100% elettrica di Jeep Avenger. Un urban suv costruito sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 con cui condivide anche il powertrain, qui però in una versione potenziata a 156 CV e 260 Nm di coppia. Per ricaricare la batteria da 51 kWh ci vogliono 24 minuti per portarla dal 20 all’80%, mentre il caricatore per la corrente alternata è da 11 kW. L'autonomia dichiarata non si discosta molto da quella che abbiamo riscontrato: poco meno di 400 chilometri. Fuori strada se la cava meglio delle concorrenti pari categoria ma il suo dna Jeep sarebbe ancora più evidente se ci fosse la trazione integrale (comunque in arrivo). Consumi non particolarmente bassi. Se volete saperne di più, allora il servizio che segue "fa per voi".
La Lotus amplia i suoi orizzonti ed entra in nuovo segmento: ecco la Emeya, prima hyper-GT a quattro porte del marchio inglese. La nuova vettura si propone di ridefinire il concetto di guida per Lotus, coniugando i 75 anni di expertise dellʼazienda con lʼinnovazione tecnica più allʼavanguardia nel campo dellʼelettrificazione. La Emeya è stata equipaggiata con due motori elettrici collocati uno all’anteriore e uno al posteriore, in più è dotata di trazione integrale: il listino della Lotus Emeya si sviluppa su tre versioni, la Emeya (quindi la entry level), la S e la più veloce R, struttura che ricalca quella della Eletre. Nel video qui sopra, vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Lotis Emeya.
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Ecco come ad Affalterbach hanno rivisto la doppia variante, berlina e station wagon, della Mercedes-Benz Classe E, marchiandola AMG. Fa un po' strano raccontare di come sia pulito un motore 3.0 6 cilindri ibrido plug-in...eppure si tratta di un powertrain che non lascia nulla al caso, dalle prestazioni ai consumi. Inoltre, la nuova Mercedes Classe E 53 è la prima E ibrida plug-in con il logo AMG. Ci sembra già di aver detto tutto, ma entriamo un po' più nello specifico e per farlo vi invitiamo a guardare il video inserito in questo articolo.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
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