Il nostro approfondimento settimanale questa settimana è dedicato alla Monterey Car Week, che si è svolta in California dal 9 al 18 agosto scorsi.
© Ufficio stampa Mercedes-Maybach
La prestigiosa manifestazione ha visto come protagoniste le supercar e le hypercar più esclusive e lussuose del pianeta con un calendario ricco di eventi come il Pebble Beach Concours d'Elegance, le corse d'epoca alla Rolex Monterey Motorsports Reunion, ma anche raduni esclusivi e aste di altissimo livello come quella di RM Sotheby's.
Lamborghini ha tolto i veli alla nuova sportiva con motore centrale, più piccola della Revuelto e nuovo modello del Toro elettrificato. Ecco a voi l'erede della Huracan, presentata da poco alla Monterey Car Week. È mossa da un motore ibrido V8 biturbo, motivo per cui si presenta come un altro modello del Toro che si inserisce nella gamma high performance electrified vehicle (Hpev). Il nuovo powertrain ibrido è composto da un'unità V8 biturbo coadiuvata da tre motori elettrici: tutti insieme sviluppano una potenza complessiva di 920 CV. Per farvi comprendere l'unicità di questo motore, vi segnaliamo che si tratta del primo V8 applicato su una supercar di serie in grado di raggiungere i 10.000 giri\min. Se volete scoprire di più, ecco a voi il servizio dedicato.
Porsche ha presentato alla Monterey Car Week due importanti anteprime mondiali: un’esclusiva edizione limitata che celebra i 50 anni della 911 Turbo e un esemplare unico della 911 Speedster realizzata nell’ambito del programma Sonderwunsch. La 911 Turbo 50 Anni si lascia apprezzare per le prestazioni e per l’utilizzo di materiali pregiati con esclusivi elementi stilistici. Fuori e dentro è un mix di contenuti che riportano ai modelli storici della 911 Turbo, riproposti con uno stile moderno ma sempre molto elegante, inoltre il pacchetto opzionale Heritage Design aggiunge un ulteriore tocco di classe all'estetica del modello celebrativo. Le varianti Speedaster iniziano ad essere proposte a partire dal 1954 offrendo il piacere di guida di una decappottabile abbinato a una dinamica di guida particolarmente brillante. Tra i tratti distintivi ci sono il parabrezza accorciato e il cofano posteriore. Guardate questo esemplare nel video qui sopra!
© Ufficio stampa Porsche
La roadster di Mercedes equipaggiata con lo stesso motore della versione AMG SL63 diventa ancora più ricercata e confortevole grazie all’intervento di Maybach, la divisione di lusso della Casa di Stoccarda. La SL Maybach sarà disponibile in “due concept di design”, due diverse interpretazioni della vettura: la prima versione si chiama Red Ambience e si caratterizza per una finitura di vernice bicolore nero ossidiana metallizzato su rosso granato metallizzato Manufaktur; la seconda prende il nome di White Ambience e propone una soluzione bicolore nero ossidiana metallizzato e bianco opalite magno Manufaktur. A disposizione della clientela ci sarà, in ogni caso, la possibilità di optare per altre colorazioni. Tutti gli altri dettagli nel video qui sopra.
© Ufficio stampa Mercedes-Maybach
Con quasi 200 CV in più rispetto alla versione base e diverse soluzioni specifiche, la Nevera R enfatizza ancora di più il suo carattere sportivo. La Casa croata specializzata in hyper elettriche Rimac ha voluto rendere ancora più estrema la Nevera sviluppando la Nevera R, versione da 2.107 CV. Ma non si tratta solo di potenza in più: la R infatti adotta un'inedita gestione della trazione integrale con torque vectoring e freni potenziati, un pacco batterie ancora più orientato alle prestazioni e presenta appendici aerodinamiche specifiche...non finiscono qui le novità...scopritele nel servizio video inserito in questo articolo.
© Ufficio stampa Rimac