Due super novità hanno movimentato il mercato nella scorsa settimana. La prima riporta in luce un marchio italiano, la seconda amplia l'offerta elettrica di un brand tedesco. In rassegna anche un restyling del crossover nipponico e tutto sul nuovo modello a due ruote di Aprilia.
© Ufficio stampa Lancia
Speciale Motori ricco di novità: la nuova Ypsilon rilancia il futuro di Lancia mentre la ID.7 diventa station wagon e acquisisce la nomenclatura "Tourer". La Nissan Juke si veste di giallo per il Model Year 2024, intanto Aprilia ha presentato una nuova sportiva, di cui vi raccontiamo tutti i segreti.
La nuova Lancia Ypsilon 2024 cambia tutto rispetto al modello attualmente in produzione. È più grande, più bassa e ancora più premium. Per ora è disponibile solo in versione elettrica, ma in un secondo momento arriverà anche con il motore 3 cilindri 1.2. La nuova vettura rimane compatta, ma la lunghezza aumenta di ben 24 centimetri rispetto alla precedente versione, per un totale di 4,08 metri. La larghezza arriva a 1,76 metri (8 centimetri in più), mentre a diminuire è l’altezza con 1,44 metri (8 centimetri in meno). Nel servizio che segue, tutte le altre caratteristiche.
Anche la Volkswagen ID.7 guadagna la versione station wagon e un'autonomia dichiarata dal costruttore tedesco che arriva anche a toccare i 700 chilometri. Sono dunque due le notizie più importanti: la prima è che anche su una grande full electric torna di moda la carrozzeria station wagon, la seconda è che le station wagon di "razza EV" del brand tedesco non si chiamano più Variant, ma Tourer. La Volkswagen ne ha prodotte di station wagon di successo, una su tutte la Passat, che non escludiamo sia stata di ispirazione anche alla natia ID.7 Tourer (lunga 4.961 mm, larga 1.862 mm, alta 1.536 mm e con un passo di 2.971 mm), nuova SW del marchio tedesco totalmente elettrica. Nel video qui sopra tutte le informazioni sulla station tedesca 100% elettrica.
© Ufficio stampa Volkswagen
© Ufficio stampa Volkswagen
Nuova Juke riporta il colore giallo sulla carrozzeria, rinfresca l'abitacolo con una plancia e una dotazione tecnologica tutta nuova e presenta l'inedito allestimento N-Sport. Il crossover di Nissan si rinnova e si veste di giallo per il debutto del Model Year 2024: si tratta di un colore che ha portato fortuna anche alla prima generazione. Se siete curiosi di saperne di più, allora seguite questo Speciale Motori.
© Ufficio stampa Nissan
La gamma delle sportive della Casa italiana si arricchisce di un nuovo prodotto pensato per i giovani e capace di divertire sia su strada che in pista. Si tratta infatti di una moto guidabile con patente A2 che ha tra i suoi punti di forza la leggerezza, grazie a un ottimo rapporto peso-potenza e ha anche la dotazione tecnologica di ultima generazione, oltre a soluzioni ereditate dalle sorelle maggiori RS 660 e RSV4. La RS 457 è spinta da un motore bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro...ma c'è dell'altro, per questo vi invitiamo a guardare il nostro servizio.
© Ufficio stampa Aprilia