Speciale Motori

Speciale Motori 2024: Porsche Macan Turbo, Jaguar Type 00, Suzuki Jimny Mata, Honda NC750X

Una puntata dedicata ad automobili e moto capaci di trasmettere emozioni particolari...sarà perchè il Natale si avvicina anche per lo Speciale Motori. 

09 Dic 2024 - 11:45
 © Ufficio stampa Jaguar

© Ufficio stampa Jaguar

Quando ci sono auto e moto speciali, limitate, innovative e magari anche avanguardiste perchè capaci di anticipare il futuro, allora ci troviamo davanti a una puntata del nostro Speciale Motori diverso da tutti gli altri. In fondo, il Natale è alle porte e vogliamo regalarvi delle notizie, degli approfondimenti particolari. 

Nuova Porsche Macan, la nostra prova

 È arrivata sul mercato la seconda generazione della Macan con motorizzazioni esclusivamente elettriche. Dopo dieci anni di successi, la Porsche Macan è dunque pronta a raccogliere l’eredità di un modello che è il più venduto del marchio con oltre 850.000 esemplari consegnati in tutto il mondo e che è diventato il riferimento tra i SUV sportivi del suo segmento. Lo stile e i contenuti evolvono la formula della prima generazione, mentre per quanto riguarda la motorizzazione ci troviamo di fronte a una vera e propria rivoluzione: la nuova Macan è infatti diventata 100% elettrica e non è più disponibile con motorizzazioni termiche. Sacrilegio, mossa azzardata o scelta che esalta ancora di più le performance? Abbiamo cercato di capirlo durante la nostra prova della Turbo sulle strade dell’Appennino tosco-emiliano.

Jaguar Type 00

 Nell’ambito del processo di trasformazione del marchio, ecco una manifestazione fisica inconfondibile, inedita e spettacolare di Jaguar. Dopo il debutto della nuova brand identity, la Type 00 (si pronuncia Type Zero Zero) è l’incarnazione della nuova filosofia creativa Exuberant Modernism di Jaguar. L'anteprima mondiale della design vision concept alla Miami Art Week, con il Sud della Florida che per sei giorni è diventato il centro nevralgico del mondo dell'arte, anticipa ciò che potremo aspettarci da Jaguar e dal suo recupero dell’originale dogma “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. Nel servizio qui sopra vi raccontiamo tutto quello che si sa della 00. 

© Ufficio stampa Jaguar

© Ufficio stampa Jaguar

Suzuki Jimny Mata

 La Suzuki ha presentato una nuova versione speciale della Jimny, nata dalla show car presentata al Salone di Torino 2024 e successivamente al Raduno 4x4 Suzuki. Si chiama Suzuki Jimny Mata, un nome che deriva dal termine giapponese "mata-ne", utilizzato per salutare con il significato di "ci vediamo presto". Non un addio, quindi, ma un arrivederci al possibile nuovo modello, di cui però non si sa ancora nulla. In vendita dal 30 novembre la Suzuki Jimny Mata sarà quindi l'ultima versione del piccolo fuoristrada giapponese, destinato a scomparire dal listino per via delle nuove norme sulle emissioni in vigore in Europa dal 2025. Non perdete l'occasione di scoprirla in tutti i suo dettagli...cliccate nel video qui sopra!

© Ufficio stampa Suzuki

© Ufficio stampa Suzuki

Honda NC750X

 La Honda NC750X è uno dei crossover bicilindrici di maggior successo in Europa grazie alle sue caratteristiche che ne fanno una moto facile da guidare, con un motore efficiente e soluzioni di elevata praticità come il vano anteriore portacasco da ben 23 litri. A EICMA 2024 la Casa giapponese ha presentato la versione 2025, che ha introdotto una serie di attesi aggiornamenti. Se siete amanti del genere, non potete perdere assolutamente il nostro approfondimento, che trovate qui sopra nel contributo video. 

© Ufficio stampa Honda

© Ufficio stampa Honda

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri