Abbiamo guidato l'ammiraglia del glorioso brand britannico e curiosato nei segreti tecnici della compatta tedesca in salsa RS. Infine, spazio alla tecnologia e a una due ruote made in BMW Motorrad.
© Ufficio stampa BMW Motorrad
Abbiamo strigliato l'ammiraglia del glorioso brand britannico in lungo e in largo, in e fuori-strada, dalle Alpi al Salento, con una impegnativa tappa off-road in Alta Irpinia e abbiamo saziato la nostra voglia di performance curiosando nel mondo di Audi RS. In questo Speciale anche tanta tecnologia e un approfondimento su una delle ultime novità di BMW Motorrad.
Volete sapere come abbiamo impostato il nostro test della grossa e potente ammiraglia inglese? Più di duemila chilometri senza fare un plissé, dalla Lombardia al Salento, lunghi trasferimenti in autostrada (il suo regno incontrastato) e ampie scorribande in off-road sui tratturi e mulattiere d'Irpinia. Un test drive che avrebbe messo alla frusta qualsiasi auto ma che è stato una passeggiata di salute per la Regina indiscussa e indiscutibile dei Suv: la Range Rover Sport, in questo caso nell'elegantissima versione Dark Edition, l'ambita livrea total black che JLR mette a disposizione anche per l'Evoque e per la Velar. Il resto potete scoprirlo nel servizio che segue.
Ecco a voi tutte le novità tecniche del facelift della sportiva compatta tedesca. Audi Sport ha aggiornato la RS 3 Sportback e la RS 3 Sedan, che sono ora più muscolari nel design e affilate nelle prestazioni. Pensate che, grazie al nuovo setup, nuova Audi RS 3 migliora di oltre 5 secondi il giro record al Ring tra le berline compatte. Provate a lasciare da parte, almeno per un po', ogni discorso sul design e lo stile, perché ci sta che quando ci si trova a parlare di una vettura che migliora ulteriormente il suo giro al Ring, l’attenzione ricada sulle sue nuove e agguerrite caratteristiche tecniche. Dunque, quali sono le armi usate dalla nuova Audi RS 3 per andare ancora più veloce sul noto circuito tedesco? Ve lo raccontiamo nel servizio qui sopra.
© Ufficio stampa Audi
La Commissione Europea ha approvato l'utilizzo del sistema Ford BlueCruise in 15 paesi dell’Unione. BlueCruise è il sistema di assistenza alla guida di Livello 2 "mani libere, occhi puntati sulla strada" approvato dalla Commissione Europea. Questo vuol dire che in 15 paesi dell’Unione il sistema permette di guidare senza l’utilizzo delle mani su oltre 133.000 chilometri di tratti autostradali, che includono oltre il 90% della rete autostradale italiana. Ci teniamo a ricordare e a sottolineare che lo sguardo di chi guida deve rimanere sulla strada da percorrere per consentire l'utilizzo della guida a mani libere BlueCruise, che non sostituisce una guida sicura. Dunque, in cosa consiste questa tecnologia? Come funziona? Guardatelo cliccando nel video qui sopra.
© Ufficio stampa Ford
La nuova BMW R 1300 GS Adventure è un punto di riferimento quando si parla di moto adventure e di touring a lungo raggio. Per più di due decenni la BMW GS Adventure con motore bicilindrico boxer è stata sinonimo di viaggi in moto su lunghe distanze con un passeggero e molti bagagli. Per garantire che questo rimanga tale anche in futuro e per offrire ai motociclisti intrepidi un'esperienza ancora più avventurosa, BMW Motorrad ha riprogettato quasi completamente il motore, il telaio, la carrozzeria, il design e il concetto di stivaggio della nuova R 1300 GS Adventure rispetto al modello precedente, portando le caratteristiche della BMW GS Adventure a un nuovo livello. Se siete curiosi, cliccate nel video che trovate prorpio in questo articolo.
© Ufficio stampa BMW Motorrad