Speciale Motori

Speciale Motori 2025: Audi A5 Avant, BMW M3 CS Touring, Renault Filante Record, Triumph Bonneville Bobber TFC

Novità tra brand premium e nuove sfide da raggiungere con auto futuristiche; spazio moto dedicato al mondo custom.  

10 Feb 2025 - 00:24
 © Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

Due station wagon tedesche, premium, una stacanovista per chilometri da percorrere, l'altra abile tra le curve e impetuosa nell'anima. In questo Speciale Motori anche tanta tecnologia, sguardo al futuro e passione per un mondo, a due ruote, ricco di estimatori. 

Audi A5 Avant, la nostra prova

 Proprio così, abbiamo guidato la nuova wagon diesel ibrida da 204 CV, per raccontarvi come l'erede della A4 porta con sè tantissime novità. Audi apre così un nuovo capitolo per la nuova generazione di A4, o meglio, vi stiamo presentando quella che è l'erede della A4, ovvero la nuova A5. Il marchio tedesco spera che l'ultima arrivata possa ripercorrere il successo della A4, modello iconico che ha messo insieme trenta anni di storia e 450 mila unità vendute nel nostro Paese. Verrà commercializzata nelle due carrozzerie (berlina e station wagon) e vanta di essere il primo modello sviluppato sulla nuova piattaforma Ppc (Premium Platform Combustion), destinata alle vetture termiche elettrificate. Ecco a voi il nostro approfondimento.

BMW M3 CS Touring

 La casa tedesca ha presentato l’inedita M3 CS Touring, wagon ad alte prestazioni realizzata sulla base della M3 Competition Touring, dalla quale si differenzia per gli specifici interventi su assetto e meccanica. Il carattere sportivo della wagon tedesca, prodotta in serie limitata, è sottolineato dalla fibra di carbonio a vista sulla carrozzeria, con tetto e spoiler in nero lucido a contrasto e un inedito profilo rosso. Sotto il cofano della BMW M3 CS Touring ritroviamo lo stesso 3.0 litri sei cilindri in linea della Competition Touring, ma con la potenza aumentata di 20 CV. Immaginiamo siate curiosi di scoprire dove e come hanno messo le mani gli ingegneri di BMW, sotto la sua veste. Non perdete il servizio qui sopra. 

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

Renault Filante Record

 Si tratta di un inedito veicolo progettato con l’obiettivo dichiarato di stabilire nuovi record di efficienza energetica e autonomia. Si chiama Renault Filante Record 2025 ed è una demo-car elettrica, cioè un prototipo laboratorio per sperimentare tecnologie, materiali e idee. Il design è ispirato agli aerei da caccia e ai record di velocità del XIX secolo e rappresenta una sintesi di richiami stilistici alle icone del passato di Renault, come la 40 CV des Records del 1925 per quanto riguarda i fari, la Etoile Filante del 1956 per i parafanghi e la Nervasport des Records del 1934. Con forme così allungate e originali, però, a noi sembra di vedere anche un po’ di Batmobile, il celebre veicolo di Batman. Voi che dite?

© Ufficio stampa Renault

© Ufficio stampa Renault

Triumph Bonneville Bobber TFC

 Triumph si è gettata in questa sfida progettando una versione ex factory della Bonneville, che interpreta al meglio le aspettative dei puristi del custom. Presentata in anteprima al Motor Bike Expo di Verona, la nuova moto si chiama Bonneville Bobber TFC, dove la sigla finale sta per Triumph Factory Custom. Si tratta di una edizione limitata di soli 750 esemplari che coniuga l’innovazione tecnologica con la produzione artigianale. Nel video qui sopra trovate il servizio dedicato con tutte le sue novità. 

© Ufficio stampa Triumph

© Ufficio stampa Triumph

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri