Salone di Ginevra

BMW punta sulla concretezza della Serie 5 Touring

Rinnovata anche la gamma della Serie 4

17 Mar 2017 - 09:04

Più che di offensiva, la presenza BMW a Ginevra può definirsi di consolidamento. E molto concreta. Perché la nuova Serie 5 Touring viene presentata in anteprima mondiale al PalaExpo ginevrino, ma subito dopo sarà nelle concessionarie di tutta Europa. Discorso simile per la rinnovata gamma della Serie 4, mentre la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla supercar ibrida plug-in i8 Protonic Frozen Black Edition.

Leggermente più grande nelle dimensioni, la nuova BMW Serie 5 Touring è lʼammiraglia wagon della Casa bavarese. Gli spazi che però offre ai passeggeri sono stati ottimizzati, come anche il comfort acustico durante i viaggi, e nettamente aumentata è la capacità del bagagliaio. Con 5 passeggeri a bordo, la grande wagon BMW offre un volume di carico di 570 litri, 10 litri in più di prima, e abbattendo la seconda fila si ottiene un vano da 1.700 litri (+30 litri). Di serie cʼè il lunotto ad apertura separata e il portellone ad azionamento automatico, a ulteriore prova della funzionalità della vettura. A richiesta anche il sistema di apertura e chiusura touchless del cofano posteriore.

A Ginevra BMW espone anche la variegata gamma che ruota intorno al numero 4, lʼultima delle cifre che la Casa di Monaco ha iniziato a sfruttare. Ecco allora la Serie 4 nelle tre varianti di carrozzeria: Coupé, Cabrio e Gran Coupé 4 porte. Ma anche la sportiva M4, Coupé e Cabrio, e il giovane crossover X4. Tutti rivisitati a livello di design, assetto, ambiente ed equipaggiamenti interni, con di serie i proiettori anteriori e posteriori a LED. Allʼinterno ci sono bocchette dʼaerazione di nuovo disegno ed elementi galvanizzati e cromati di sicura eleganza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri