La nuova serie nel 2019

BMW Z4, lʼemozione di guida come obiettivo

Una roadster coi fiocchi, anche con motore da 340 CV

25 Set 2018 - 17:05

Il cofano ricorda una freccia, le fiancate bassissime sembrano quelle delle monoposto di Formula 1 di tanti anni fa, e lo spoiler sul bagagliaio completa lʼopera di dinamismo della nuova BMW Z4. Lʼultima serie della roadster tedesca sarà presentata al prossimo Salone di Parigi e poi, a marzo 2019, raggiungerà i mercati.

Bella, come sempre, ancora più ardita nei tratti estetici che lʼhanno resa famosa. La nuova BMW Z4 è progettata per ottenere la massima agilità e regalare sensazioni di guida pazzesche. Merito della posizione di seduta centrale, del baricentro basso, del peso ridotto al minimo e distribuito in funzione della dinamicità. Rispetto al modello precedente, è cresciuta in lunghezza di 85 mm, arrivando ora a 4,324 metri, ma è anche più larga di 74 mm e più alta di 13 mm, ciò che ne ha ulteriormente affinato la sportività.

Mantiene molte cose di classico, a cominciare dalla capote in tessuto (nero o a richiesta antracite), azionata però elettricamente e in 10 secondi si apre o chiude, anche viaggiando fino ai 50 km orari. La nuova Z4 è equipaggiata con fari a LED di serie, mentre i fari a LED adattivi sono opzionali e hanno il vantaggio di seguire la direzione di marcia in curva. Nel design spicca il grande Air Breather posteriore, che ha funzioni aerodinamiche e di raffreddamento del vano motore. La roadster bavarese unisce lo stile sportivo con una gamma di equipaggiamenti notevoli, soprattutto nel campo dell’assistenza alla guida, della funzionalità e della connettività.

Le tre motorizzazioni a benzina della nuova BMW Z4 sono tutte brillanti e in linea con gli standard Euro 6d. La Z4 sDrive20i monta il 4 cilindri da 197 CV e la sDrive30i sempre un 4 cilindri ma da 258 CV. Al top di gamma cʼè la Z4 M40i con motore 6 cilindri in linea 3.0 biturbo e tecnologia M Performance, capace di scaricare a terra 340 CV di potenza e una coppia massima di 500 Nm. Una roadster da sballo!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri