Oggi, alle ore 17:00, la casa italiana presenterà, anche in diretta streaming, la nuova supercar, della quale svela un altro dettaglio.
© Ufficio stampa Alfa Romeo
A poche ore dalla presentazione ufficiale della nuova supercar del Biscione, Alfa Romeo mostra un altro dettaglio. Nel frattempo, la location protagonista dell’evento è già pronta per il grande momento.
Presso il Museo dell’Alfa Romeo di Arese andrà oggi in scena l’evento Alfa Romeo denominato “Il coraggio di sognare”, che tra l’altro verrà trasmesso anche in diretta streaming a partire dalle ore 17:00 e potrà essere seguito da tutti. Il brand italiano ha esplicitamente invitato appassionati e addetti ai lavori alla presentazione ufficiale della nuova supercar. Lo ha fatto con una breve nota che recita così: “Mercoledì 30 Agosto alle ore 5.00pm CEST, Alfa Romeo rivelerà al mondo la creatura che nasce dal coraggio e dalla passione di un team che ha voluto realizzare un sogno. Un vero e proprio appuntamento con la storia, un momento unico di pura emozione automobilistica italiana da vivere in prima persona. Per gli appassionati del Made in Italy e di Alfa Romeo sarà un tuffo al cuore. Per coloro che ancora non lo sono, sarà come riemergere da un sonno profondo ed essere catapultati nel sogno più puro. Così nascono le passioni.” Se volete seguire in diretta l’evento che è già entrato nella storia del marchio italiano, potete accedere al seguente live streaming: www.alfaromeo.com/il-coraggio-di-sognare
© Ufficio stampa Alfa Romeo
In Alfa Romeo parlano da tempo di un modello ad alte prestazioni, che sappia essere simbolo per il Biscione, che sta attraversando un momento rivoluzionario della sua storia. Una fase storica che tutti potranno ricordare, perché Alfa Romeo, come ha sempre fatto, l’affronterà con tutta la sua passione. Non è un caso se, in più di qualche occasione, abbiamo sentito dire dalle voci autorevoli del Marchio sportivo italiano “preparatevi a entrare nel sogno”. Sarà dunque un’auto da sogno, chiamata a raccogliere il testimone della 8C Competizione, prodotta in 500 esemplari coupé e 329 spider tra il 2007 e il 2010.
Si vocifera che la futura supercar sia già virtualmente sold-out e che il design ha tratto ispirazione dalle linee della gloriosa Alfa Romeo 33 Stradale. Sembra dunque sicuro che si tratterà di una supercar a tiratura ultra-limitata, che probabilmente sarà mossa da un powertrain sviluppato sulla base del cuore della Maserati MC20. Dunque, si potrebbe pensare al 3.0 V6 Nettuno, rivisitato e potenziato, con un valore di circa 700 CV. Voci di corridoio ipotizzano anche una scelta più estrema, che prevede l’aggiunta di una componente elettrica, che andrebbe a creare un powertrain ibrido plug-in ad alte prestazioni, vicino a una potenza massima di circa 800 CV. Non è da escludere che possa essere realizzata anche una variante 100% elettrica, “gemella” della versione Folgore della Maserati MC20.
© Ufficio stampa Alfa Romeo
La testata specializzata alVolante ha scoperto che all’ufficio europeo dei brevetti la casa italiana ha da poco tempo registrato un altro nome: Milano. Il pensiero dei nostri colleghi di alVolante è andato con fare fulmineo in direzione della nuova supercar che verrà presentata oggi.